Capodanno 2023, su Rai 1 L’anno che verrà: ecco il cast

Dal palco di Perugia, Amadeus condurrà lo show Rai per accogliere il nuovo anno

Anche per il Capodanno 2023 si rinnova l’appuntamento su Rai 1 con L’anno che verrà, lo show che, da oltre 20 anni, accompagna gli italiani verso lo scoccare della mezzanotte del giorno di San Silvestro. Confermata, così come avviene dal 2015, la conduzione di Amadeus. Il programma, che quest’anno andrà in onda in diretta da piazza IV Novembre di Perugia, inizierà alle 21 circa, subito dopo la conclusione del consueto messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Quattro ore di musica per festeggiare il nuovo anno

Sarà un ritorno alla normalità per questo spettacolo di Capodanno, dopo le ultime due edizioni svolte nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid. Il pubblico potrà tornare a seguire l’evento in piazza senza limitazioni ed in maniera gratuita. Non ci sarà Nino Frassica, annunciato come spalla di Amadeus per la conduzione dell’evento. Il comico siciliano, infatti, ha annunciato la sua positività al Covid e pertanto non potrà essere presente. Non è ancora stato reso noto il nome del suo sostituto.

Per quanto riguarda la parte canora, diversi gli artisti che si esibiranno sul palco perugino, alcuni dei quali già nel cast del prossimo Festival di Sanremo. Questi i nomi annunciati: Umberto Tozzi, Iva Zanicchi, Raf, i Ricchi e Poveri, senza il compianto Franco Gatti deceduto lo scorso 18 ottobre, Dargen D’Amico, Nek, Piero Pelù, Mr. Rain, Noemi, Donatella Rettore, i Modà, Francesco Renga, LDA, Matia Bazar, Sandy Marton, Tracy Spencer e Iva Zanicchi, reduce dalla finale dell’ultima edizione di Ballando con le stelle.

Sul palco anche la big band diretta dal maestro Stefano Palatresi, il tutto accompagnato anche da un nutrito corpo di ballo. Ospiti del Capodanno di Rai 1 anche Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, che durante l’ultima edizione di Tale e quale show hanno divertito il pubblico con le loro esilaranti imitazioni.

Rai