Capodanno 2023, Mediaset sceglie Genova per la festa di fine anno: ecco i nomi degli ospiti

Federica Panicucci presenterà lo show di Mediaset dal palco di Piazza De Ferrari

Dopo tre anni consecutivi, non sarà la città di Bari la location scelta da Mediaset per il consueto show di fine anno. Capodanno in musica, infatti, andrà in onda in diretta da Piazza De Ferrari di Genova. Al timone, per il quinto anno consecutivo, Federica Panicucci.

Lo spettacolo, che accompagnerà il pubblico verso il 2023, non dimenticherà comunque la città pugliese, con la quale ci saranno dei collegamenti con lo show previsto in piazza della Libertà (ospiti La Rappresentante di lista, Boomdabash e Rkomi). Collegamenti anche con la piazza di Matera, dove si esibirà Gigi D’Alessio.

Il cast dello show di Capodanno di Mediaset

Nutrito il cast di artisti che si esibiranno durante la diretta su Canale 5, che inizierà subito dopo la conclusione del messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Tra i nomi annunciati Anna Tatangelo, Annalisa, Baby K, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, i Gemelli DiVersi, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Patty Pravo, Riki, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Rocco Hunt, Rovazzi, GionnyScandal, Big Boy e The Kolors. Sul palco genovese si esibiranno anche alcuni allievi della scuola di Amici in performance di canto e ballo: Angelina, la figlia del compianto Mango, Rita Pompili e Giovanni Cricca.

L’evento sarà seguito in radio con le postazioni nel backstage di Radio 105 (con Daniele Battaglia), R101 (con Fernando Proce), Radio Monte Carlo (con Davide Lentini), Radio Subasio (con Manuel Saraca), Radionorba (con Marco Guacci), Radio Bruno (con Enzo Ferrari) e Radio Piterpan (con Linda Pani).

Il programma di Canale 5 andrà in contemporanea con lo show di Rai 1 (leggi qui le info Capodanno 2023, su Rai 1 L’anno che verrà: ecco il cast)