C’è posta per te, lite per soldi tra figlia e genitori: Maria De Filippi dice “Basta” e chiude la busta

Nell’ottava puntata del people show di Canale 5, la conduttrice mette fine alla discussione tra una figlia e i suoi genitori

Ottava e penultima puntata stagionale di C’è posta per te che, pur confermandosi il programma più visto del sabato sera, continua a perdere consensi toccando numeri che non si vedevano dal 2018. Per Il people show di Canale 5 sono stati 4.643.000 i telespettatori di sabato 5 marzo, per uno share del 26,40%, portando la media stagionale a 5,4 milioni contro i 6,3 milioni della passata stagione.

Lite per soldi tra genitori e figlia

Nella puntata andata in onda sabato 5 marzo c’è stato un momento in cui la conduttrice Maria De Filippi, alquanto confusa e infastidita dalla storia che si stava raccontando, ha preso l’iniziativa e ha deciso di chiudere la busta.

La storia è quella di una coppia di genitori, Valeria e Angelo, che vogliono ricucire il rapporto con la figlia Rosalba. Il motivo della lite, secondo la figlia, sarebbe la mancanza di rispetto nei confronti del fidanzato Sebastiano, con cui convive.

Tutto comincia quando i due genitori decidono di acquistare un’auto nuova e la figlia chiede di darla a lei e al suo fidanzato. La richiesta viene accolta a patto che il fidanzato paghi la metà del costo del veicolo.

Subito dopo i due fidanzati decidono di sposarsi e scelgono la location dove hanno celebrato il matrimonio Chiara Ferragni e Fedez, soluzione molto onerosa per le finanze della famiglia. Nel frattempo che si sta valutando se tale soluzione possa essere sostenibile economicamente, Sebastiano lascia Rosalba che torna in lacrime dai suoi genitori.

Rapporti interrotti per una offesa

Scoperto che la ragazza, che lavorava presso il supermercato di proprietà del fidanzato, non ha soldi sul suo conto, Angelo definisce Sebastiano “Porco”, per aver approfittato di sua figlia. Dopo qualche giorno i due ragazzi ritornano insieme, Rosalba racconta al suo fidanzato le offese del padre e i rapporti si interrompono.

In studio, nonostante Valeria e Angelo chiedano scusa alla figlia, il clima è teso. I due ragazzi li accusano di non aver restituito dei soldi a Sebastiano che, per tracciare il pagamento dell’auto, aveva fatto dei bonifici anche per la parte non di sua competenza, con la promessa che tutto sarebbe poi stato restituito.

I genitori di Rosalba, che vivono solo con uno stipendio e che hanno di recente acquisito una pizzeria, stanno restituendo questi soldi a rate, ma questa soluzione viene contestata dai ragazzi che li accusano di aver acquistato un’altra auto al figlio maschio.

Maria De Filippi: «Io direi basta, sta diventando imbarazzante»

Con i toni che diventano sempre più accessi da parte di Sebastiano, che li accusa di offese anche ai suoi genitori, cerca di intervenire Maria De Filippi che chiede alla figlia se gli interessa di loro. Alla risposta negativa della ragazza, nonché alla frase di Sebastiano, che insinuerebbe il vizio del gioco da parte di Valeria e Angelo, la conduttrice prende in mano le redini della questione mettendo fine alla discussione e chiudendo la busta.

“Io direi basta, sta diventando imbarazzante”, esclama Queen Mary che saluta molto freddamente i due ragazzi e si avvicina ai due genitori che esclamano: “Siccome la pensano così, facciamoli crescere un altro po”.