C’è posta per te, il nuovo postino Giovanni: “Me ne sono già successe di tutti i colori”

Il volto nuovo del programma di Maria De Filippi racconta la sua esperienza nella consegna della posta

Sono ormai 26 le edizioni di C’è posta per te, il people show dei sentimenti condotto da Maria De Filippi e, nonostante gli anni passino, non cambia il format: il mittente della posta manda un messaggio al destinatario per invitarlo in studio per un chiarimento o per una sorpresa. Per consegnare questo invito nella famosa busta, Queen Mary si avvale di un gruppo di speciali postini.

Giovanni Vescovo nuovo postino di Maria De Filippi

Anche in questa edizione sarà fondamentale l’apporto dei postini di Maria che, raggiunto l’obiettivo, dovranno consegnare l’invito a venire in studio, senza rivelare chi è il mittente della posta. Ai nomi storici di Marcello Mordino, Gianfranco Apicerni, Chiara Carcano e Andrea Offredi quest’anno si è aggiunto un nuovo postino: il veneto Giovanni Vescovo, ex meteora di Uomini e Donne.

Proprio il nuovo arrivato, dopo le sue prime esperienze in sella alla bici, ha raccontato alcuni aneddoti in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Se la sua collega Chiara Carcano, qualche anno fa dovette fari i conti con la polizia visto, che, non riconosciuta, fu scambiata per una ladra, per Giovanni è stata piuttosto l’emozione a creargli degli scherzi.

Giovanni Vescovo: «Me ne sono già successe di tutti i colori»

Durante la consegna della busta, Giovanni ha trovato persone diversissime, passando da gente timidissima ad altra sfuggente. “Me ne sono già successe di tutti i colori”, ha raccontato il nuovo postino che ha svelato cosa prevede la procedura quando il destinatario della posta non risponde al citofono. Armato di tanta pazienza, in caso di rifiuto, Giovanni attende e prova nuovamente a citofonare più volte, ma senza mai sfociare nell’invadenza. Il suo compito è quello di consegnare l’invito spiegando ai suoi interlocutori che potranno, con calma, decidere se accettare di andare o meno in studio.

Il nuovo postino di Maria, che in una occasione, commosso dalla storia, ha dovuto chiedere una pausa per non apparire in video con gli occhi gonfi, ha svelato di aver reso privato il suo profilo Instagram per via dei tanti complimenti che gli stavano arrivando: «Ricevere così tanti complimenti e belle parole mi ha un po’ destabilizzato, anche se mi ha fatto tanto piacere, ma presto sblocco tutto, promesso!»