C’è posta per te: Cristina cerca Rocco che non si ricorda di lei ma ritrova in studio suo cugino

Una storia divertente nella quinta puntata del people show di Canale 5 con colpo di scena finale

Sabato 4 febbraio è andata in onda la quinta puntata stagionale di C’è posta per te che, anche questa settimana, è il programma più visto del sabato sera. Nonostante un calo nel numero dei telespettatori, che si fermano a 4.472.000 per uno share del 29%, Queen Mary supera la finale di Tali e quali, condotta da Carlo Conti, che ottiene un seguito di 3.676.000 spettatori pari al 22.1% di share. Tra le storie raccontate a C’è posta per te questa settimana, anche quella di Cristina che, dopo 51 anni, cerca un suo amore giovanile.

Cristina cerca Rocco dopo 51 anni

La donna, rimasta vedova, vuol ritrovare il suo primo amore, conosciuto 51 anni fa a Mergellina, quartiere di Napoli. Cristina racconta di un incontro durato quattro ore nella quale Rocco, questo il suo nome, allora carabiniere, le promette che diventerà tarantina come lui. I due, dopo alcuni baci appassionati, si scambiano i numeri telefonici, della sorella di lei e della caserma di lui, ma non si rivedono più, anche se per Cristina il suo ricordo resta vivo per tutta la vita.

Per accontentare la richiesta della donna, la redazione del programma individua quattro persone omonime e le convoca, una per una, in studio. La sfilata dei papabili avviene tra i sorrisi del pubblico, in un momento divertente della trasmissione. Scartati i primi tre, si arriva all’ultimo e si scopre che è proprio lui, il Rocco che cerca Cristina.

Rocco non si ricorda di Cristina, ma riconosce suo cugino

Il quarto Rocco conferma di essere stato carabiniere a Mergellina in quel periodo, ma non ricorda nulla dell’incontro con Cristina o, meglio, non ha dato la stessa importanza a quell’incontro di quanto ne abbia dato la donna. Nonostante tutto, Rocco decide di aprire la busta e incontrare Cristina per un saluto, precisando di essere felicemente sposato.

Mentre il gruppo dei “Rocco” saluta la signora, ecco la carrambata: il quarto Rocco riconosce un suo lontano parente, un cugino che non vedeva da anni. Nel momento di stringerli la mano esclama: “Rocco! Lui è un mezzo parente mio, è un mio cugino” e tra i sorrisi del pubblico, Maria De Filippi scherza: “Abbiamo fatto una riunione di famiglia al completo”.