Autore: Antonio 2

Borghi più belli d’Italia: sul podio un paese salentino

Nel Salento, un premio che fa molto piacere.

Il Salento non è nuovo a questi riconoscimenti. E anche il paese in questione è abituato a ricevere complimenti e premi per la sua bellezza paesaggistica. Se qualcuno avesse ancora dubbi su dove trascorrere le vacanze, questo premio potrebbe fugare ogni dubbio.

Già anni fa, l’osservatorio Trivago stilò la classifica dei 20 borghi più ricercati del Belpaese ed il più ricercato dagli utenti nazionali risultò Otranto. La città salentina superò altre mete molto ambite per le vacanze degli italiani, come la siciliana Cefalù e la laziale Sperlonga.

Borghi più belli d’Italia: Otranto sul podio

Stavolta Otranto giunge secondo nella speciale gara creata sul sito iborghipiubelliditalia. Al primo posto si piazza Vitorchiano, piccolo borgo medievale della provincia di Viterbo. Secondo, proprio Otranto. Al terzo posto si classifica un paese del Trentino Alto Adige: Canale di Tenno.

Gli organizzatori si congratulano con i borghi sul podio. «Dal Lockdown alla ripartenza dal 22 aprile al 10 giugno il contest #CONSIGLIOUNBORGO!
Più di 10 milioni di visualizzazioni oltre 9 mila foto partecipanti, 100 immagini selezionate. Ad insindacabile giudizio della giuria di qualità, considerata la popolarità acquisita dai post sul nostro profilo, ecco i vincitori:

1º classificato VITORCHIANO (VT)
2º classificato OTRANTO (LE)
3º classificato CANALE DI TENNO (TN)
Congratulazioni ai vincitori è un grazie a tutti quanti hanno viaggiato con noi!»