Battiti Live 2022, si riparte da Bari: ecco il cast delle prime due serate

Dopo le restrizioni degli ultimi due anni, torna in piazza l’evento musicale dell’estate

Dopo le ultime due edizioni, disputate nel castello di Otranto a causa dell’emergenza da coronavirus, Battiti Live, l’evento musicale dell’estate organizzato da Radio Norba, torna nelle piazze pugliesi.

Saranno cinque gli appuntamenti itineranti di questa manifestazione canora che vedrà esibirsi i principali artisti della musica del momento. Si inizia con il doppio appuntamento di Bari previsto per venerdì 17 e sabato 18 giugno, a seguire il 2 e 3 luglio l’evento si sposterà a Gallipoli, prima del gran finale il 10 luglio nella suggestiva cornice di Trani.

Anche questa ventesima edizione, come ormai succede da sei anni a questa parte, sarà trasmessa su scala nazionale in differita su Italia 1 a partire dal prossimo 5 luglio. Prevista anche la trasmissione in diretta su Tele Norba e Radio Norba, per le regioni coperte dal segnale televisivo dell’emittente pugliese.

Ecco il cast del Radio Norba Cornetto Battiti Live di Bari

Confermata alla conduzione la coppia Alan Palmieri, direttore artistico di Radio Norba e di Battiti Live, e Elisabetta Gregoraci, con la partecipazione di Mariasole Pollio, mentre saranno circa novanta gli artisti che saliranno sul palco durante le cinque serate.

Nel primo doppio appuntamento del 17 e 18 giugno a Bari, sul lungomare Imperatore Augusto si esibiranno Tommaso Paradiso, Achille Lauro, Elodie, Fedez, Tananai, Mara Sattei, Irama, Il Volo, Alessandra Amoroso, Boomdabash, Annalisa, Fred De Palma, Coez, Pinguini Tattici Nucleari, Sangiovanni, Francesco Gabbani, Luigi Strangis, Alex, Albe, Francesco Renga, Aka7Even, Noemi, Matteo Romano, Mr. Rain, Alfa, Rocco Hunt, Rhove, The Kolors, Elettra Lamborghini, La Rappresentante di Lista, Fabrizio Moro, Baby K, Vegas Jones, Room9, Nika Paris, Gabry Ponte, Federico Rossi, Lola Indigo, Boro Boro, Hal Quartièr e Mecna & Coco.

Nel rinnovato corpo di ballo troveremo anche tre nuovi talenti che arrivano direttamente dall’ultima edizione di Amici: Nunzio Stancampiano, Christian Stefanelli e Cosmary Fasanelli, che si aggiungono ai confermati Tommaso Stanzani e Martina Miliddi, tutti ragazzi scoperti da Maria De Filippi.