Ballando con le stelle: ecco i finalisti della sedicesima edizione

Saranno sei le coppie che si sfideranno per il successo finale

Ballando con le stelle numero 16 si avvia alla conclusione. Dopo la seconda semifinale di sabato 12 dicembre, seguita da 4.230.000 telespettatori pari ad uno share del 23,63%, record stagionale per il programma, sono stati resi i nomi delle sei coppie finaliste.

Cinque coppie direttamente in finale

Durante l’ottava puntata di Ballando con le stelle 2021, Milly Carlucci, in apertura di serata, ha voluto ricordare Lina Wertmuller, recentemente scomparsa, e che nella terza edizione del programma, ricoprì il ruolo di giurata. “Una stella meravigliosa del nostro cinema che ha saputo portarlo nel mondo”, sono state le parole della conduttrice.

La gara è poi proseguita con l’esibizione delle coppie rimaste in gara, delle quali cinque si sono qualificate per la finale di sabato 18 dicembre:

  • Arisa e Vito Coppola,
  • Sabrina Salerno e Samuel Peron,
  • Valeria Fabrizi e Giordano Filippo,
  • Morgan e Alessandra Tripoli,
  • Federico Lauri e Anastasia Kuzmina.

I VIP hanno avuto anche l’occasione di esibirsi in coppia con una persona importante della loro vita. Emozionante la sorpresa per Federico Lauri, che ha iniziato a ballare una salsa con sua moglie Letizia, per essere poi raggiunti sul palco dalla loro figlia di 4 anni, Sophie.

Anche per Morgan una sorpresa speciale: un valzer con la sua secondogenita Lara, di 8anni, che ha avuto dalla relazione con Jessica Mazzoli, e che il cantante non vedeva da due anni. Arisa ha ballato con il papà Antonio, Sabrina Salerno con suo marito Enrico, Valeria Fabrizi con sua figlia Giorgia, mentre Alvise Rigo, per tutelare l’immagina di sua madre, ha ballato da solo, dedicandole l’esibizione.

Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale in finale con il ripescaggio

Per la scelta della sesta coppia finalista si è arrivato ad uno spareggio che ha visto in lizza la coppia Alvise Rigo - Tove Villför, ultima tra le coppie ancora in gara, e le due coppie ripescate dai giudici tra tutte quelle eliminate: Bianca Gascoigne-Simone Di Pasquale e Mietta-Maykel Fonts.

Nel ballottaggio finale, con il 55% delle preferenze, è stata la coppia Bianca Gascoigne - Simone Di Pasquale, a staccare il pass per la finale di sabato 18 dicembre, che per il ballerino sarà l’ultima esperienza a Ballando con le stelle, dove è stato protagonista fin dalla prima edizione.