Anticipazioni Un posto al sole: il ritorno di Otello e l’addio a Teresa

Otello Testa tornerà presto a Palazzo Palladini e ci sarà il degno addio al personaggio di Teresa Diacono.

L’estate scorsa, i fan di Un posto al sole sono stati raggiunti da una triste ed inaspettata notizia, ovvero la morte di Carmen Scivittaro, l’attrice che per molti anni ha interpretato il ruolo di Teresa Diacono nella soap di Rai Tre. La sua dipartita ha fatto sì che gli affezionati fan chiedessero a gran voce la celebrazione dell’interprete e del suo personaggio e a quanto pare avverrà a breve contestualmente al rientro di Otello Testa.

Un posto al sole: l’allontanamento di Teresa ed il ridimensionamento di Otello

Teresa Diacono è stato uno dei personaggi cardine di Un posto al sole sin dalle prime puntate, ma nel 2018, Carmen Scivittaro, la sua storica interprete (scomparsa l’estate scorsa), per via di una serie di problemi personali decise di lasciare la serie ed il suo personaggio uscì di scena senza scene che ne giustificassero l’addio.

Col passare del tempo, gli autori hanno fatto trasferire Teresa ad Indica «offscreen» ed il personaggio non si è più visto. L’escamotage narrativo, poi, negli ultimi anni ha portato ad un importante ridimensionamento di Otello, il quale ad un certo punto, ha lasciato Napoli per stare accanto alla moglie ed è apparso soltanto ogni tanto. Tuttavia, la situazione sta per cambiare.

Un posto al sole, news: Otello torna a Napoli e ci sarà l’addio a Teresa

La scomparsa della Scivittaro ha intristito molto i fan, i quali si sono detti certi che prima o poi Un posto al sole avrebbe celebrato lei ed il suo storico personaggio. Ebbene, stando alle ultime notizie sulla soap di Rai Tre, tutto ciò avverrà tra non poco tempo ed in contemporanea con il ritorno a Napoli di Otello. Diversi appassionati della serie hanno notato la ricomparsa di Lucio Allocca sul set grazie ad alcune stories Instagram pubblicate da Mauro Recanati (l’interprete di Riccardo Crovi).

Ovviamente tutti hanno pensato che sia giunto il momento dell’addio a Teresa anche a livello narrativo. Ebbene, come rivela in anteprima il portale web Tvsoap, l’amata signora Diacono avrà presto un finale che per forza di cose non corrisponderà ad un momento felice. Inoltre, il suo ultimo atto, porterà al rientro di Otello anche se al momento non è chiaro se si tratti di un ritorno breve o se resterà per molto tempo.