Morta Carmen Scivittaro, era Teresa di Un posto al sole: l’annuncio dei colleghi

La popolare attrice che per vent’anni ha prestato il volto a Teresa Diacono nella soap Un posto al sole si è spenta dopo una lunga malattia e ad annunciarlo sono stati i colleghi.

Carmen Scivittaro, la popolare attrice che ha interpretato per molti anni il ruolo di Teresa Diacono nella fiction Un posto al sole si è spenta nella giornata di ieri (14 agosto 2022) dopo una lunga malattia. A dare il triste annuncio sono stati gli stessi colleghi sui propri social. Il primo a farlo è stato Walter Melchionda, ovvero il vigile Gigi Cotugno nella soap seguito da Alberto Rossi, alias Michele Saviani. Poi, pian piano si sono accodati altri colleghi per darle l’ultimo saluto.

Morta Carmen Scivittaro, Teresa di Un posto al sole: l’annuncio sui social di alcuni colleghi

La triste notizia della morte di Carmen Scivittaro, Teresa di Un posto al sole è stata data dai colleghi sui social. Walter Melchionda che nella serie interpreta il vigile Luigi Cotugno ha scelto Facebook dove ha scritto il seguente messaggio: «Cara Teresa Riposa In Pace. Un dispiacere enorme».

Alberto Rossi, ovvero Michele Saviani si è affidato ad Instagram pubblicando alcune stories dove ha detto: «Purtroppo è successo l’inevitabile. È una notizia che non avremmo mai voluto avere. Sapevate che Carmen non era con noi da parecchio tempo per motivi prima di salute del fratello, poi di salute suoi. Era da un po’ che non la sentivamo, perché non voleva che la contattassimo. È arrivata questa notizia. Venticinque anni insieme. Era una grande artista, una grande professionista. Niente, è così. Salve a tutti».

Morta Carmen Scivittaro: il lungo cordoglio di Michelangelo Tommaso

In seguito all’annuncio della morte di Carmen Scivittaro da parte dei colleghi su citati, altri suoi colleghi le hanno voluto dare l’ultimo saluto attraverso i social. Michelangelo Tommaso, alias Filippo Sartori nella soap, ha pubblicato una foto dell’attrice sul suo profilo Instagram con la seguente didascalia:

«Ci avevano chiesto di rispettare un certo riserbo, ma ormai la notizia è sfuggita di mano e ha raggiunto già tante orecchie, purtroppo confermando la sua veridicità. Non posso non spendere parole su di te. Mi hai accolto come una zia quando ero un ragazzino, mi hai insegnato tantissime cose, mi hai sgridato, preso per il culo, mi hai detto di iscrivermi a salsa e merengue perché ero un legno, mi hai affittato la prima casa che ho mai avuto a Napoli e in tutta la mia vita. Io di contro ti ho fatto comprare il tuo primo Mac e ti ho fatto scoprire le infinte vie di Internet e dei social network, dove ti aggiravi nascosta tipo Stella della Senna. Abbiamo parlato tanto, abbiamo riso molto e affrontato tanti temi esistenziali, perché sei sempre stata una donna molto cerebrale e profonda, ma sei rimasta anche una vera ragazza di mondo, capace di sentire la vita nel suo pulsare leggero e passionale. Nonostante passassero gli anni, dentro di te sei rimasta quella giovane che si era divertita tanto nella mitica swinging London degli anni ‘60. Da tempo però non eri più tu, la tua salute ti ha dato filo da torcere, ma oggi sapere che ci hai lasciato mi provoca delle fortissime emozioni. Hai lottato tanto, e mi auguro che questa nuova avventura ti porti tutte le gioie che meriti e che negli ultimi anni ti sono mancate un po’. Buon viaggio Carmen, ragazza fantastica e attrice magnifica, grazie per tutto quello che ci hai donato in questa vita!»

La carriera di Carmen Scivittaro e la popolarità raggiunta con Upas

Carmen Scivittaro ha iniziato la sua lunga carriera con la drammaturgia alla radio per poi passare al teatro. Tra le opere più famose in cui ha recitato ci sono La gatta Cenerentola di Roberto De Simone, Il mestiere di padre di Raffaele Viviani e Ceneri di Beckett di Lello Serao.

In seguito si è dedicata anche al cinema dove ha recitato in diversi film di successo tra cui Il verificatore. La grande popolarità è arrivata soltanto nel 1998 con l’amata serie Un posto al sole dove per vent’anni ha prestato il volto al personaggio di Teresa Diacono. Nel 2018 per problemi di salute ha deciso di ritirarsi dalle scene.