Andrea Diprè arrestato in Germania, gli amici: “Cerchiamo un avvocato”

Andrea Diprè è stato arrestato in Germania e il suo entourage, così come i suoi amici, stanno cercando un avvocato che parli tedesco in grado di aiutare l’ex giornalista.

I suoi fan più sfegatati probabilmente si erano accorti che da diversi giorni non postava nulla sui suoi profili social, dove solitamente è molto attivo. Il motivo è stato svelato nel primo pomeriggio di oggi 2 luglio: Andrea Diprè è stato arrestato in Germania a inizio settimana.

Andrea Diprè in manette in Germania

La questione è poco chiara: non si sa in quale città tedesca l’ex avvocato ed ex giornalista sia finito in manette.

Le uniche informazioni sulla vicenda si hanno grazie alla influencer e attrice hard Isabhell, che oggi ha rivelato pubblicamente al sito web Men On Wheels la notizia dell’arresto del suo amico 47enne. “Era sparito da alcuni giorni, poi abbiamo chiesto alla polizia tedesca e ci hanno detto che Andrea era stato arrestato”, ha spiegato.

Sulle cause c’è scarsità di informazioni: si sa soltanto che Diprè alcuni anni fa avesse avuto dei non precisati problemi con la giustizia tedesca ed era stato diffidato a non rientrare più nel paese. Appena ha messo piede in Germania, la polizia lo ha fermato e portato in caserma.

Le controversie

Dopo alcuni giorni di apprensione, i suoi amici e il suo entourage stanno facendo il possibile per dargli una mano. “Ci stiamo attivando: ora abbiamo bisogno di un avvocato che parli tedesco in grado di occuparsi del suo caso”, ha dichiarato Isabhell.

Diprè è stato radiato sia dall’albo degli avvocati che da quello dei giornalisti per via di alcuni episodi controversi di cui è stato protagonista negli ultimi anni. Da diverso tempo si è trasferito a Praga, dove lavora come attore per film vietati ai minori.

Proprio per “colpa” di un film hard con due ragazze è finito nei guai con la legge, avendolo girato in un luogo pubblico nel 2016. Nella sua biografia di Instagram ha precisato di essere l’ex marito di Riley Steele. Si attendono sviluppi - ed eventuali informazioni più dettagliate - in merito alla vicenda dell’arresto.