Autore: Antonio 2

Anche il Salento in quarantena: le eccezionali foto delle città deserte

Anche il Salento in quarantena a causa del Covid-19 (poco fa il quarto caso ufficiale in provincia di Lecce) . Il virus, che sta cambiando le abitudini del mondo, sta modificando anche le abitudini nel Salento. Dopo i primi contagiati nel Salento, si è registrato un crollo nelle prenotazioni di b&b e casa vacanza e si nota un abbassamento netto di introiti anche in attività come bar e ristoranti.

Insomma, tutti cercano di non uscire per evitare contatti con le altre persone, come ribadito più volte dalle personalità politiche. Questa situazione è stata fotografata nella piazza più famosa della penisola salentina, quella di Sant’Oronzo da Skyline. La seconda foto invece è girata nei gruppi whats app nelle ultime ore. In entrambi i casi è evidente che le strade siano deserte.

Ieri due nuovi contagi nel Salento

Ieri due nuovi contagi nel Salento. La moglie del parrucchiere di Aradeo, contagiato numero 1 nella provincia di Lecce e un anestesista di Copertino. Dopo l’anestesista risultato positivo al Coronavirus, le sale operatorie e alcuni spazi del nosocomio sono stati chiusi per la sanificazione.