Amici, Sangiovanni: ’La canzone che mi fa emozionare è Tutta la notte’

Sangiovanni ha ammesso di non avere una canzone preferita tra quelle contenute nel suo Ep, ma ’Tutta la notte’ è il brano che lo emoziona di più.

Sangiovanni ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale di Vicenza in occasione della sua esibizione live proprio nella città in cui è cresciuto. Per il cantante si tratta di un evento davvero emozionante che gli darà la possibilità di condividere la sua musica con i suoi concittadini.

’Tutta la notte’ è la canzone che fa emozionare Sangiovanni

Nel corso dell’intervista rilasciata a Il Giornale di Vicenza, Sangiovanni ha ammesso di non avere una canzone preferita tra quelle presenti all’interno del suo Ep.

«Tutte le canzoni che decido di pubblicare sono canzoni di cui sono convinto e che mi piacciono, che fanno parte della mia vita», ha spiegato il cantautore diventato famoso grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

Sangiovanni ha svelato che per lui tutte le canzoni hanno la stessa importanza in quanto, prima di decidere di farle uscire e condividerle con i fan, lavora molto allo scopo di realizzare brani capaci di emozionare.

Tra tutti i brani dell’Ep ’Sangiovanni’ però ce n’è una in grado di farlo emozionare più di tutte le altre. Il cantante infatti ha ammesso di essere legato in maniera particolare a ’Tutta la notte’. Il legame con questo brano deriva dal modo in cui è nato.

«È nata in dieci minuti, in studio. Avevo questo testo e volevo urlare al microfono tutto quello che avevo dentro, ed è quello che ho fatto», ha spiegato Sangiovanni parlando di ’Tutta la notte’. Il brano quindi è nato in maniera veramente spontanea e proprio per tale motivo il cantante è particolarmente legato proprio a tale canzone.

Sangiovanni svela retroscena sul suo percorso ad Amici 20

Durante l’intervista, Sangiovanni è anche tornato a parlare della sua esperienza ad Amici 20. Il cantante infatti ha ottenuto la fama proprio grazie alla partecipazione al talent show di Canale 5 che gli ha permesso di vivere un gran numero di bei momenti sia dal punto di vista artistico che dal punto di vista sentimentale.

Nei mesi trascorsi all’interno della scuola di canto e ballo più famosa d’Italia infatti Sangio ha conosciuto la sua attuale fidanzata Giulia Stabile, ma soprattutto è cresciuto artisticamente.

Il momento più bello per Sangiovanni è stato la finale, infatti il giovane si è classificato al secondo posto proprio dietro la Stabile. «Sono stato sei mesi chiuso in quel posto, facendo un sacco di prove, con fatiche e sudore, oltre che con un sacco di soddisfazioni», ha dichiarato il cantante.

Il percorso quindi è stato molto duro, ma arrivato alla fine ha sentito di aver realizzato il suo percorso. Arrivare alla finale ha permesso a Sangiovanni di vivere davvero tutto dell’esperienza dal primo all’ultimo giorno.

Chiaramente durante i mesi trascorsi all’interno di Amici ci sono stati anche momenti più complessi in cui Sangiovanni ha pensato di non poter stare lì. Il ragazzo ha infatti vissuto un malessere personale in alcuni momenti, ma nonostante questo non ha mai mollato in quanto il suo obiettivo era più grande di tutti i problemi.