Amici 21: eliminato LDA. Ecco chi è rimasto in gara

Proseguono le eliminazioni al talent musicale di Maria De Filippi: restano nove concorrenti in gara

La corsa dell’edizione numero 21 di Amici di Maria De Filippi, verso la finalissima, per il momento in programma il 14 mggio, passa dalla sesta puntata e dall’eliminazione numero dieci del serale. Ad abbandonare il talent, nella puntata di sabato 23 aprile, è stato LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, terzogenito di Gigi D’Alessio. Restano pertanto in nove a contendersi la vittoria del talent.

Amici 21: eliminato LDA nella sesta puntata

Il giovane cantante, schierato nella formazione capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, ha perso allo spareggio con il ballerino Nunzio Stancampiano, del team Cuccarini-Todaro, entrambi superati nel ballottaggio dal ballerino Dario Schirone, del team Pettinelli-Peparini, salvato dal voto della giuria composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash.

LDA, che dopo aver cantato Caruso era scoppiato in lacrime, appresa la notizia della sua eliminazione, ha ringraziato tutti ed in particolare Maria De Filippi, perché, ha detto il ragazzo, “Mi hai fatto diventare Luca”, con un chiaro riferimento al pesante cognome che porta. Queen Mary ha rassicurato il ragazzo svelando che Gigi D’Alessio, nonostante abbia il suo numero, non l’ha mai chiamata per chiederle di aiutarlo.

La sesta puntata, che ha avuto come ospiti Nino Frassica e The Kolors, che hanno presentato il loro nuovo brano intitolato Black Out, è stata seguita da 4.233.000 telespettatori per uno share del 25,28%, confermandosi come il programma più visto del sabato sera.

Amici 21: restano in gara nove concorrenti

Quando mancano solo tre puntate alla conclusione di questa edizione di Amici, sono nove ancora i concorrenti rimasti in gara: Luigi Strangis (cantante) e Michele Esposito (ballerino) per la squadra Zerbi-Celentano, Alex (cantante), Nunzio Stancampiano (ballerino), Serena Catella (ballerina) e Sissi (cantante) per il team guidato da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro e Albe (cantante) e Dario Schirone (ballo) della squadra dei docenti Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

La finale di Amici potrebbe slittare

Prevista per sabato 14 maggio, la finale di Amici 21 potrebbe subire uno slittamento. Infatti, in quella data, sarà trasmesso su Rai 1, l’atto conclusivo dell’Eurovision Song Contest, la storica edizione di Torino, che probabilmente farà il pieno di ascolti.

Per questo motivo Mediaset, come peraltro fatto in occasione del Festival di Sanremo con C’è posta per te, potrebbe decidere di spostare la finale del talent musicale di Maria De Filippi. Si ipotizza lo slittamento a domenica 15 maggio o, addirittura, alla settimana successiva.