Amici 21: LDA soffre di attacchi di panico e ne parla grazie alla musica

Il cantante di Amici 21 ha parlato degli attacchi di panico attraverso il testo scritto per la sfida sulle cover andata in onda durante l’ultima puntata pomeridiana del programma.

LDA è stato uno dei protagonisti della puntata pomeridiana di Amici 21 andata in onda ieri, domenica 14 novembre 2021. Il figlio di Gigi D’Alessio infatti non ha solo dimostrato ancora una volta le sue grandi doti artistiche, ma ha anche emozionato tutti parlando di un problema che lo riguarda da vicino: gli attacchi di panico.

LDA di Amici 21: ’Soffro di attacchi di panico’

Nel corso dell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, il cantante LDA si è esibito nella gara di cover davanti a J-AX presente in studio come giudice d’eccezione. Il figlio d’arte ha rivisitato il brano Fuck it di Eamon aggiungendo alcune barre che hanno fatto emozionare tutto lo studio.

Luca D’Alessio infatti ha voluto parlare di ansia sociale e di attacchi di panico. Questo problema riguarda lui in prima persona e proprio per questo ha deciso di parlarne anche per aiutare tutti i giovani che devono fare i conti con queste situazioni.

L’esibizione è piaciuta molto a J-AX che, infatti, ha assegnato a LDA un 8 pieno rendendolo quindi primo nella classifica di gradimento. Oltre alle doti artistiche però il cantante ha dimostrato una grande sensibilità che ha davvero fatto piacere a tutto lo studio.

«Soffro di attacchi di panico», ha ammesso LDA mettendosi a nudo davanti a milioni di persone. «Se ne ho parlato io quest’oggi davanti a milioni di persone penso che possano fare lo stesso altri i ragazzi», ha poi aggiunto il giovane nella speranza di toccare tutti i numerosi giovani e giovanissimi che soffrono di questo disturbo.

L’appello di LDA a tutti coloro che soffrono di attacchi di panico

Il giovane cantante ha voluto anche lanciare un appello a tutti i ragazzi che soffrono di ansia sociale e di attacchi di panico. LDA infatti ci ha tenuto a dare un importante consiglio a chi sta affrontando questo problema e pensa di essere solo con il suo malessere. Il figlio d’arte ha suggerito a tutti di parlarne con i genitori per ricevere l’aiuto necessario.

«I ragazzi che soffrono di attacchi di panico non devono fare scemenze, il mio consiglio è di parlare coi genitori», ha detto Luca D’Alessio ricevendo dal pubblico in studio una vera ovazione. Parlare davanti a milioni di persone di un argomento tanto delicato infatti non è una cosa semplice, ma il cantante lo ha fatto anche per dare una mano a chi si trova in difficoltà.