Amici 21, LDA parla dell’operazione subita da bambino e confessa: ’Avevo una cosa abbastanza grave’

Il figlio di Gigi D’Alessio ha scatenato la commozione in studio parlando della malattia avuto da bambino che l’ha costretto addirittura a un’operazione.

Uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione di Amici di Maria De Filippi è di certo il cantante LDA. Il talentuoso ragazzo infatti si sta facendo conoscere dai telespettatori grazie alle sue straordinarie doti artistiche, ma nel suo percorso non stanno mancando anche i momenti che permettono a tutti di comprendere meglio anche la sua vita privata.

Nel corso dell’ultima puntata pomeridiana di Amici 21, Luca D’Alessio - questo è il nome all’anagrafe del cantante - ha svelato per la prima volta un retroscena legato ai suoi anni da bambino. Il cantante infatti ha parlato della malattia che lo ha colpito durante l’infanzia.

LDA commosso ad Amici 21

La puntata pomeridiana di Amici 21 andata in onda ieri, domenica 19 dicembre 2021, su Canale 5, ha portato grandi sorprese per gli allievi di questa edizione del talent show di Maria De Filippi. Ballerini e cantanti infatti dovranno trascorrere Natale e Capodanno lontani dalle proprie famiglie e per questo la redazione ha deciso di fargli arrivare alcuni regali speciali da parte dei propri cari.

In particolare, ad attirare l’attenzione è stato il pupazzo speciale arrivato come dono a LDA. Luca, vedendo questo pupazzo, si è immediatamente commosso e ha esclamato «Non ci credo, questo è Azzurrino!».

Per il figlio di Gigi D’Alessio, infatti, questo pupazzo ha un grande valore sentimentale. A svelarlo è stato lo stesso cantante che ha voluto raccontare il motivo che lo spinge ad essere così legato a quell’oggetto.

Parlando del pupazzo Azzurrino, LDA ha svelato qualcosa di inedito in merito ai suoi anni da bambino. Il talento di Amici 21 infatti ha per la prima volta parlato di un problema che lo ha colpito durante l’infanzia costringendolo a un’operazione.

LDA stupisce tutti parlando dell’operazione subita da bambino

Subito dopo aver ricevuto il regalo, Luca D’Alessio si è emozionato in maniera visibile. Il motivo che lo ha spinto a una tale reazione è di certo il legame che ha con quell’oggetto. «Questo pupazzo mi venne regalato quando mi operai da bambino, avevo una cosa abbastanza grave», ha spiegato infatti LDA con gli occhi lucidi per la commozione.

Il cantante ha quindi svelato quanto il pupazzo sia stato essenziale per lui durante quel periodo complesso. Azzurrino ha fatto compagnia a LDA anche dentro alla sala operatoria e, proprio grazie al pupazzo, ha avuto meno paura nel subire quella delicata operazione.