Amici 21: Dario è l’ultimo eliminato, ecco i sei finalisti

Saranno in sei a contendersi la vittoria del talent di Maria De Filippi nella finale di domenica 15 maggio

Colpo di scena nella semifinale di Amici di Maria De Filippi che prevedeva l’eliminazione di due ragazzi e la promozione, alla finalissima, degli altri cinque rimasti in gara. A causa di un parimerito tra Albe e Serena, saranno, per la prima volta, in sei a giocarsi la vittoria finale.

Nella semifinale di Amici 2022 eliminato Dario

Nella semifinale andata in onda sabato 7 maggio, e seguita da 4.554.000 telespettatori per uno share del 29,8%, si sono assegnate le maglie dorate ai finalisti di questa ventunesima edizione. La prima ad avere il pass per l’atto conclusivo è stata la cantante Sissi, nome d’arte di Silvia Cesana, del team capitanato da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. Subito dopo è toccato al ballerino Michele Esposito e al cantante Luigi Strangis, entrambi della squadra Zerbi-Celentano.

I restanti quattro sono andati al ballottaggio, per gli ultimi due posti, sfidandosi tra di loro prima di essere chiamati uno ad uno da Maria De Filippi per conoscere il proprio destino. Per il cantante Alex, nome d’arte di Alessandro Rina, del team Cuccarini-Todaro, si sono aperte le porte della finalissima mentre il ballerino Dario Schirone, della squadra Pettinelli-Peparini, è stato eliminato.

Restavano i due fidanzati, il cantante Albe, nome d’arte di Alberto La Malfa, del team Pettinelli-Peparini e la ballerina Serena Carella, del team Cuccarini-Todato, finiti a pari merito dopo i voti della giuria composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash. A questo punto è arrivata la decisione di aumentare il numero dei finalisti, premiando entrambi i ragazzi.

Amici 21: la finale domenica 15 maggio

Come già anticipato nelle settimane passate Mediaset ha deciso di spostare la data della finalissima di Amici 21, per evitare la concorrenza della finale dell’Eurovision Song Contest, che sarà trasmessa sabato 14 maggio su Rai 1. L’atto conclusivo del talent di Maria De Filippi andrà, pertanto, in onda in prima serata, in diretta, domenica 15 maggio su Canale 5.Sarà il pubblico da casa, con il televoto, a decidere chi succederà nell’albo d’oro alla ballerina Giulia Stabile che vinse lo scorso anno, tra Michele, Luigi, Sissi, Alex, Serena e Albe.