Amici 20: Aka7even spiega cosa lo ha portato a cambiare stile musicale e look

L’ex allievo della scuola di Amici ha spiegato ai microfoni di Radio Italia quali sono i motivi che lo hanno portato a cambiare il suo stile musicale e il look.

Aka7even è stato uno dei maggiori protagonisti di Amici 20. Il giovane cantante è riuscito ad arrivare alla finale del talent show di casa Mediaset e ha ottenuto un enorme apprezzamento dal pubblico a casa. Il ragazzo, in realtà, non era nuovo nel mondo della musica. Qualche anno fa, infatti, ha tentato di entrare a X-Factor fermandosi, però, ai bootcamp.

Quello che si era presentato ai provini di X-Factor era, però, un artista molto differente sia nello stile musicale che nel look.

Luca Marzano, questo il nome reale di Aka7even, ha spiegato durante un’intervista rilasciata a Radio Italia quali sono stati i motivi che lo hanno condotto a un cambiamento così radicale nello stile.

Il cambio di stile di Aka7even

Il cantautore ha spiegato ai microfoni di Radio Italia che il suo cambio di stile dal punto di vista musicale e anche dal punto di vista del look è avvenuto prima di entrare nella scuola di Amici. Infatti, il Luca Marzano che si è presentato ai provini del talent show di Mediaset è immediatamente apparso ben diverso rispetto a quello che qualche anno prima aveva tentato di entrare a X-Factor.

Qualche anno fa, Luca ha deciso di cambiare direzione artistica sposando un progetto contaminato dalle sonorità urban pop d’oltreoceano. Aka7even, infatti, apprezza molto il modo di fare musica che si ha in America e di conseguenza il suo desiderio è proprio quello di portare in Italia uno stile urban simile a quello.

Proprio nello stesso periodo è nato anche il nome d’arte Aka7even. Il cantante, infatti, ha spiegato che questo nome è nato dal cambiamento personale in quanto non si trovava più con il nome Luca e di conseguenza ha deciso di fare un cambiamento radicale, modificando un po’ tutto nella sua vita.

Il cambiamento ha coinvolto anche le amicizie: è stato in quel periodo che l’artista ha lasciato la scuola e ha iniziato a vivere la strada. Questo lo ha portato a conoscere nuove persone e ad avere contatti anche con ragazzi che facevano rap.

Aka7even, cambiato anche grazie ad Amici

Il rapporto che Aka7even ha con la sua famiglia è davvero molto importante per lui, infatti, durante numerose interviste e anche durante il suo percorso ad Amici ha ripetuto spesso quanto i suoi genitori e i suoi fratelli fossero stati essenziali per raggiungere i suoi obiettivi.

Una volta uscito dal talent show di Maria De Filippi, il giovane non ha immediatamente incontrato i suoi familiari in quanto impegnato in alcuni progetti lavorativi che lo hanno tenuto lontano da casa per qualche tempo. Il cantante ha spiegato a Radio Italia che il ritorno a Santa Maria la Carità (città dove vive con la famiglia) è stato molto emozionante e che erano davvero in molti ad attenderlo.

Durante l’intervista, Luca Marzano ha spiegato che il suo percorso ad Amici lo ha fatto cambiare molto dal punto di vista mentale. Il giovane ha ammesso che ora probabilmente non lo conosce più bene come prima.

«Sono cambiato e sono diventato un po’ più serio», ha spiegato Aka7even.

Qualche giorno fa, l’artista aveva anche ammesso di aver imparato ad accettarsi proprio grazie per quanto vissuto ad Amici. Rispondendo ad alcune domande dei suoi fan su Instagram, il giovane aveva ammesso di utilizzare in passato i filtri per fare foto e video, ma che ora non ne sente la necessità perché ha imparato a piacersi.