Alvaro Soler, chi è? Vita privata, canzoni, fidanzata, tormentone 2021

Alvaro Soler, chi è? Vita privata, canzoni, fidanzata, tormentone 2021

Chi è Alvaro Soler? Scopriamo insieme tutto sul cantautore spagnolo dalle tante hit di successo.

Alvaro Soler potrebbe essere definito come il re delle estati italiane e non solo, con i suoi singoli spumeggianti e colorati. Scopriamo insieme tutto sulla sua vita privata, carriera e qualche curiosità interessante.

Biografia Alvaro Soler

Alvaro Tauchert Soler è nato a Barcellona il 9 gennaio 1991 sotto il segno del testardo Capricorno. Papà tedesco e mamma spagnolo/belga ha una sorella e un fratello, anche se è lui che sin da piccolo ha maturato questo amore particolare per la musica e le canzoni. All’età di 10 anni si è trasferito a Tokyo con la sua famiglia e ha frequentato la scuola tedesca. Nel tempo libero si divertiva al Karaoke per poi tornare a Barcellona all’età di 17 anni.

Inizia la sua promettente carriera entrando a far parte del gruppo Urban Lights come tastierista. I tre – uno di loro è il fratello di Alvaro – hanno partecipato a Tu si que vales facendosi conoscere dal pubblico e pubblicando successivamente l’album Urban Lights e Megafauna.

Ha frequentato l’Università e si è laureato in Ingegneria e Design, anche se al sua vocazione è sempre stata la musica. Molto legato alla famiglia, crede che nulla si possa fare se non con grande lavoro e dedizione.

Carriera Alvaro Soler

La carriera da solista di Alvaro Soler inizia nel 2015 dopo essersi trasferito a Berlino. Il suo primo singolo El Mismo Sol irrompe e scala le classifiche arrivano primo in Italia e in Svizzera. A giugno dello stesso anni arriva con l’album Eterno Agosto che è stato promosso a pieni voti dalla critica.

Nel 2015 Alvaro vince l’edizione italiana del Summer Festival. Il suo successo non si ferma e nel 2016 pubblica la Hit Sofia mentre a maggio dello stesso anno viene chiamato come giudice di X Factor Italia vincendo con il gruppo Soul System.

Nel 2017 Alvaro regala un’altra hit con Animal arrivando al Festival di Sanremo 2017 come ospite di una delle serate. Arriva poi il 2018 con il suo secondo album Mar De Colores che è stato anticipato dal singolo La Cintura e poi Ella. Alvaro si ferma nel 2020 a causa della pandemia da Covid approfittandone per una pausa. Il 5 marzo 2021 eccolo nuovamente alla ribalta con il singolo Magia che anticipa l’uscita dell’album omonimo prevista per il 9 luglio 2021. (Continua dopo il post instagram)

Alvaro Soler è fidanzato?

Alvaro Soler e la cantante spagnola Sofia Ellar hanno fatto sognare tutti con la loro storia d’amore. Purtroppo però, come da annuncio dello stesso cantante su Instagram, dopo cinque anni si sono lasciati per proseguire entrambi la loro vita da cantautori.

Secondo molte persone è stata proprio lei l’ispirazione per il brano Sofia e nel 2019 avevano annunciato il loro imminente matrimonio. Ma questo matrimonio non è mai stato celebrato e il loro rapporto da un piccolo arresto è arrivato alla rottura. Alvaro Soler è single in questo momento, dopo cinque anni di grande amore con la sua fidanzata Sofia.

Curiosità Alvaro Soler: altezza, peso e colore occhi

  • I suoi occhi sono color nocciola
  • È alto 1,81
  • Pesa 78 grammi
  • 5 volte disco di platino con il brano El Mismo Sol