Aereo precipitato in Cina con 132 persone a bordo

Il velivolo era partito da da Kumming ed era diretto a Guangzhou

Incidente aereo in Cina. Un mezzo della compagnia China Eastern, con 132 persone a bordo, è precipitato nel sud del Paese. Il vettore era partito da Kumming ed era diretto a Guangzhou, ma si è schiantato nel Guangxi.

Incidente aereo in Cina: 132 persone a bordo

Il volo era partito alle ore 13.11 (orale locale) e sarebbe dovuto arrivare a destinazione poco meno di due ore dopo. L’aereo è, per la precisione, caduto nei pressi della città di Wuzhou, nella contea di Teng. Il mezzo si è schiantato sui rilievi della zona.

Secondo le informazioni che arrivano dall’Asia, a bordo c’erano 132 persone. 9 di queste componevano l’equipaggio. Subito dopo l’impatto con il terreno ha preso fuoco e, in attesa di conferme definitive, si è da subito immaginato che possano esserci conseguenze gravi. Tuttavia, non è stato ancora chiarito se ci siano delle vittine.

I detriti nel terreno attorno dopo l’incidente

Sul luogo dell’impatto si sono dirette diverse squadre di soccorso e di salvataggio. Le fiamme sono divampate in seguito all’incidente hanno finito per interessare il bosco luogo dell’accaduto, ma il rogo è stato domato dall’intervento dei vigili del fuoco. Dalla zona stanno arrivando diversi video che documentano come nella zona si possano rintracciare i detriti dell’aeromobile.

Diversi video condivisi su Twitter offrono da una prospettiva lontana lo scenario venutosi a creare. Si vede, infatti, un’importante colonna di fumo venire fuori dalla fitta vegetazione delle montagne su cui l’aereo è precipitato.

Incidenti aerei: l’ultimo in Cina 12 anni fa

Come ricorda la Bbc la Cina si è sempre distinta per un buon livello di sicurezza per il suo traffico aereo. Si ricorda, infatti, come l’ultimo incidente aereo risale all’agosto del 2010, quando un volo partito da Harbin era caduto e uccidendo 42 persone. Nelle prossime ore si attende di capire quale possa essere stato il problema che ha portato all’incidente.

Il mezzo coinvolto nell’accaduto è un Boeing 737 bimotore a corridoio singolo. Si tratta di uno degli aerei più diffusi al mondo per ciò che attiene i voli a corto e medio raggio. Si attende adesso di capire quali possano essere state le cause che hanno portato ad un incidente che ha portato il velivolo a precipitare.