Autore: Annarita Faggioni

8
Lug 2020

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli: nuova lite

Nuova lite tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. Questa volta al centro del contendere ci sarebbe il nuovo programma della conduttrice Tv su Canale 8

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli spesso litigano ed è successo anche oggi. In passato, il motivo del contendere era la presenza della Volpe alla trasmissione di Magalli I fatti vostri su Rai Due.

Infatti, lo scorso anno, la conduttrice Tv ha lasciato il programma per fare altro. Oggi, questo «altro» si chiama Ogni mattina e va in onda tutte le mattine sul Canale 8. In questo programma, la Volpe non ha un ruolo di showgirl, ma di conduttrice vera e propria.

Stando a un post che la conduttrice ha messo sul suo profilo ufficiale Instagram, a Magalli il nuovo canale non piacerebbe. “Caro Giancarlo questo gesto 🤫 non me lo fai! Hai provato per tanti anni a farmi stare zitta, ma non ci sei mai riuscito e non ci riuscirai neanche questa volta”.

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli: cosa è successo

Il nuovo programma che Adriana Volpe conduce con Alessio Viola è allo stesso orario della trasmissione su Rai Uno "C’è tempo per...". La trasmissione sulla rete ammiraglia è condotta da Anna Falchi e Beppe Convertini (che aveva fatto anche La vita in diretta Estate l’anno scorso).

Il nuovo programma della Volpe è in Tv da due settimane, su un canale che non ha gli stessi mezzi della Rai. Lo share del nuovo programma su Canale 8, quindi, ha uno share vicino all’1%. Quindi, Giancarlo Magalli, sulla sua pagina Facebook, avrebbe messo una foto con la percentuale 0,9% e avrebbe scritto "Chi vuole capire, capisce". Per molti, il riferimento alla Volpe, con cui Magalli ha anche una causa in tribunale, è chiaro.

Persino alla stessa Volpe, che ha voluto rispondere su Instagram. Infatti, oltre a dichiarare che Magalli non la farà tacere, la Volpe ha fatto riferimento a quando lavorava per il programma di Rai Due.

Infatti, secondo la Volpe, il programma è andato in caduta libera con lo share, arrivando addirittura al 6%. Più del programma della Volpe, certo, ma ormai da molti anni programma noto al pubblico e sulla rete televisiva pubblica nazionale. Infatti, anche alcuni utenti di Magalli gli hanno chiesto di non gioire contro la Volpe. Quindi, il conduttore ha poi cancellato il post.

Scontro Volpe-Magalli: com’è andato a finire

Oltre al post su Instagram, letto dai quasi 418 mila followers della conduttrice, la Volpe ha anche detto la sua nel programma televisivo che conduce. Ha messo un’emoticon con cui Magalli le chiedeva silenzio e ha dichiarato che questo gesto era contro le donne.

Arriva oggi anche la notizia che il maestro Demo Morselli non lavorerà più a I Fatti Vostri. A dare la notizia è Marcello Cirillo, che si era dichiarato a favore della Volpe e che ora chiede ai telespettatori di chiedersi come mai un professionista come Morselli non potrà lavorare più per un anno. Cirillo auspica anche una reunion tra ex conduttori del programma.