Adele cancella i suoi concerti, l’annuncio in lacrime sui social

La cantante ha dovuto rinviare i suoi concerti a Las Vegas a causa della positività di diversi membri del suo staff

C’era grande attesa per il ritorno sulle scene di Adele che dal 2017 non si esibiva in pubblico. Avrebbe dovuto farlo questa sera al Caesars Palace Hotel di Las Vegas, occasione per presentare anche al pubblico americano il suo album uscito lo scorso novembre.

Invece anche lei si è dovuta arrendere all’imprevedibilità del covid-19 che a quanto pare ha contagiato diversi membri del suo staff portando al rinvio delle date in programma in questi giorni. Le date saranno riprogrammate, anche se per il momento non si ha certezza sul quando. L’annuncio lo ha dato la stessa cantante con un videomessaggio pubblicato sui social ed è apparsa visibilmente dispiaciuta tanto da non riuscire a trattenere le lacrime.

«Mi dispiace molto ma lo spettacolo non è pronto. Abbiamo provato di tutto per metterlo su in tempo e fare qualcosa di bello per voi, ma siamo stati distrutti dai ritardi nelle consegne e dal Covid. Metà del mio team è positivo ed è stato impossibile finire lo show» - ha ammesso la cantante inglese.

Il tour prevedeva 24 date con un cachet da capogiro

Il tour prevedeva 24 concerti in 12 settimane e si sarebbe dovuto concludere il prossimo 16 di Aprile. Vedremo ora quando ritornerà in scena Adele. Intanto nei giorni scorsi erano circolate alcune voci sul suo cachet per ogni serata. Secondo alcune fonti Adele avrebbe guadagnato qualcosa come 600.000 euro a concerto e al termine del tour si sarebbe portata a casa 14 milioni e 300 mila euro.

Una cifra astronomica che lancerebbe la cantante nella storia come una delle cantanti più pagate di sempre. In più, pare che per lei fosse stata messa a disposizione una suite dal valore di 30mila euro a notte, maggiordomo compreso. Inutile dire che l’annuncio ha deluso profondamente anche i tantissimi fan che non vedevano l’ora di andare ad ascoltare le sue canzoni dal vivo.

Sui social si leggono tantissimi messaggi di appoggio per questa brutta notizia, compresi quelli dei suoi colleghi di lavoro. Tra i tanti anche la collega cantante Pink ha commentato dicendo: «Tesoro ci sono passata anche io. La pressione è immensa e mi dispiace per tutti voi. Sono sicura che metterai in piedi qualcosa di fantastico» - le sue parole.