Achille Lauro andrà all’Eurovision Song Contest

Il rapper italiano sfiderà i vincitori del Festival di Sanremo, Blanco e Mahmood

Dopo il deludente quattordicesimo posto al 72esimo Festival di Sanremo, con il brano Domenica, Achille Lauro si prende la rivincita e sarà in gara all’Eurovision Song Contest che si svolgerà dal 10 al 14 maggio a Torino.

Il cantautore nato a Verona, ma romano di adozione, si è infatti aggiudicato il concorso canoro Una Voce per SanMarino, con il brano inedito Stripper e, pertanto, rappresenterà, alla competizione continentale, i colori del piccolo stato arroccato sul Monte Titano.

Achille Lauro vince Una Voce per San Marino

Nella serata conclusiva del concorso canoro Una Voce per San Marino, svoltasi sabato 19 febbraio al Teatro Nuovo di Dogana, frazione di Serravalle, Achille Lauro, con la vittoria, si è aggiudicato il pass per l’Eurovision Song Contest di Torino.

Per il cantante romano anche il premio Radio e TV, mentre il premio della critica è andato a Mate. Al secondo posto della classifica generale si sono piazzati Alessandro Coli e Dj Burak Yeter, terzo posto per Aaron Sibley, vincitore della categoria emergenti.

Nella finale, che ha avuto come super ospite Al Bano, in gara anche Ivana Spagna, Francesco Monte e Valerio Scanu. Forfait per motivi di salute di Blind, terzo classificato a X Factor 2020.

Achille Lauro potrebbe sfidare Blanco e Mahmood

Con l’ottenimento del pass per l’Eurovision Song Contest, Achille Lauro potrebbe sfidare, nella finalissima di sabato 14 maggio, gli altri italiani in gara, ovvero Blanco e Mahmood che presenteranno il brano vincitore del Festival di Sanremo, Brividi.

Ma per il cantante romano la strada non sarà facile visto che, rappresentando San Marino, dovrà affrontare la semifinale del 12 maggio, in cui se la vedrà con i rappresentanti di altre 17 nazioni, con l’obiettivo di guadagnare uno dei dieci posti disponibili per la finalissima, dove sono già qualificati di diritto Blanco e Mahmood.