Autore: Antonio 2

Meteo

1 aprile: nevica in Puglia, le meravigliose foto

La neve è caduta copiosa in alcune zone della Puglia.

Un primo aprile eccezionale in Puglia dove stamane diversi paesi si sono svegliati con un paesaggio fiabesco: tutto innevato. La perturbazione, iniziata nella tarda serara di ieri, martedì 31 marzo, è continuata per tutto il corso della notte provocando notevoli accumuli di neve in alcune zone. La perturbazione ha colpito la parte centro- settentrionale della Puglia (come era accaduto giorni fa, con la neve caduta anche a Bari e Foggia) e anche parte della Basilicata.

Sul famoso sito skyline, che permette di vedere varie città del mondo in diretta grazie a delle webcam puntate su piazze o vie principali dei paesi, stamane si possono notare diversi paesi imbiancati. Di seguito le foto.

Foto 1: una delle vie principali di Deliceto (provincia di Foggia). La tempesta di neve è durata tutto il corso della notte e oggi la piccola cittadina si è svegliata così.

Foto 2: Sant’Agata di Puglia (provincia di Foggia). Anche qui la neve si è posata sulle strade.

Foto 3: infine uno sguardo alla Basilicata. Questo è Castelmezzano (provincia di Potenza), nel bel mezzo delle Dolomiti lucane. Anche qui tanta neve come si nota dalla webcam di Skyline.

Le previsioni meteo nelle prossime ore

Nelle prossime ore, previste perturbazioni su tutta la Puglia. Pioggia costante soprattutto sulla parte meridionale della regione Pugliese con il Salento centro-orientale più colpito dalla perturbazione. Nel tardo pomeriggio la situazione-click climatica dovrebbe migliorare e dovrebbe tornare il cielo sereno. Le temperature saranno in leggero calo su tutta la regione pugliese con le massime che oscilleranno tra i 3 gradi della provincia di Foggia e i 10 gradi della provincia di Lecce. Le minime che in alcune zone toccheranno quota -3 gradi durante la giornata.