La vita privata di Martin Luther King nei file sull’omicidio di Kennedy

La vita privata di Martin Luther King svelata nei file sull’omicidio del presidente John Fitzgerald Kennedy.

La vita privata di Martin Luther King contenuta nei file su John Fitzgerald Kennedy. Da alcuni rapporti dell’FBI contenuti nel fascicolo aperto dopo l’omicidio del presidente Fitzgerald Kennedy, emergono dettagli sulla vita privata del paladino dei diritti sociali finora sconosciuti a tutti. Ecco cosa è emerso sulla vita privata di Martin Luther King nei file su Kennedy.

I documenti sulla vita privata di Martin Luther King

I documenti sulla vita privata di Martin Luther King sarebbero stati desecretati dal presidente Donald Trump. Sono circa 676 documenti che risalgono al marzo 1968 con i quali, insieme ad altri rivelati nelle scorse settimane, l’attuale presidente americano ha deciso di rendere noti al pubblico. Nei file sull’assassinio, ci sono dettagli anche scabrosi sulla vita privata dell’uomo che ha lottato duramente per i diritti civili in America. Ecco quali sono i dettagli emersi da questi file diffusi da Trump.

Leggi anche Wada hackerato. Nomi e documenti resi pubblici

Legame di Martin Luther King con i comunisti

Secondo questi documenti l’attivista per i diritti civili in America avrebbe avuto infatti dei forti legami con alcuni esponenti del partito comunista americano, al punto tale che alcune sue dichiarazioni sarebbero passate, ancora prima di essere lette in pubblico, sotto l’approvazione di simpatizzanti di partiti comunisti.

Martin Luther King e l’evasione fiscale

Si sospetta anche che King fosse un evasore fiscale. Nello specifico, riguardo l’evasione fiscale si fa riferimento all’organizzazione Southern “Christian Leadership Conference”, fondata da King e che sarebbe incappata in un qualche tipo di frode fiscale, nel tentativo di raccogliere fondi per la loro attività.

Vita privata “a luci rosse” per Martin Luther King

Altri dettagli che emergono da questi documenti emanati dall’FBI e dalla CIA riguardano la vita privata “a luci rosse” di King. L’attivista infatti avrebbe preso parte attivamente, soprattutto negli ultimi mesi della sua vita, a delle orge sessuali. Sembrerebbe inoltre aver avuto anche una figlia illegittima e una relazione con la cantante Joan Baez. Sono dettagli che mostrano un lato decisamente inaspettato della figura di Martin Luther King, che secondo quanto si sostiene in questi documenti avrebbe vissuto, lontano dai riflettori della battaglia per i diritti civili, una vita di piaceri sessuali, mentre sotto ai riflettori continuava a mantenere quella sua immagine di integrità religiosa e morale.

Dettagli su Lee Oswald, l’assassino di Kennedy

In questi documenti legati all’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy, sarebbero emersi anche ulteriori dettagli sulla figura individuata dalla CIA come il suo assassino. Lee Harvey Oswald non avrebbe avuto infatti alcun tipo di legame con l’intelligence americana, differentemente da quanto si era ipotizzato in una delle innumerevoli teorie sulla figura di Oswald.