Videogioco Harry Potter, Hogwarts Mystery: ecco come entrare nella scuola

La Warnes Bros ha annunciato l’uscita per il 2018 del nuovo videogioco Harry Potter: Hogwarts Mystery disponibile sui mobile device. Un gioco interattivo per diventare allievi della famosa accademia di magia.

Dalla Primavera 2018 potremo diventare tutti allievi della scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo. Il videogioco Harry Potter: Hogwarts Mystery, annunciato dalla Warner Bros sarà il primo gioco di ruolo, ideato per i mobile device, ad essere dedicato alla celeberrima saga.

Sviluppato da Jam City azienda leader nel campo dei giochi per smartphone, ideatrice di rompicapi da milioni di utenti come Juice Jam e Panda Pop, il videogioco Harry Potter: Hogwarts Mystery verrà rilasciato da Warnes Bros Interactive Entertainment’s Portkey Games e sarà scaricabile gratuitamente su Apple Store, Google Play e Amazon AppStore.

Le mosse da seguire per diventare «maghetti» e «streghette»

Il videogioco Harry Potter: Hogwarts Mystery è stato concepito come un vero e proprio gioco di ruolo interattivo in cui ogni giocatore verrà proiettato in una dimensione aumentata, dove messi gli abiti dello studente, definita l’appartenenza ad una delle quattro case (Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso) tra magie, prove da superare e lezioni a cui prendere parte, vivranno i sette appassionanti e misteriosi anni di accademia.


Con lo smartphone che acquista i poteri magici di una bacchetta, si verrà catapultati nei mondi immaginati delle opere della scrittrice J.K.Rowling e tra un Corso di Difesa dalle Arti Oscure, una lezione di Trasfigurazione o Babbanologia, tra Incantesimi e Pozioni, ci si giocherà la promozione per restare nella prestigiosa Accademia di Magia e Stregoneria. Non sarà facile ottenere il lasciapassare di Silente e di Severus Piton.

Il videogioco Harry Potter: Hogwarts Mystery si va ad aggiungere ad Harry Potter: Wizard Unite, gioco di realtà aumentata ideato dalla Niantic, Inc. celebre già per Pokémon Go, anch’esso annunciato per il 2018. Insomma si prospetta un nuovo appassionante all’insegna della magia, in cui reale e virtuale difficilmente si distingueranno.


L’uscita ufficiale del videogioco Harry Potter: Hogwarts Mystery ancora non è stata rilasciata ma è già possibile effettuare una prescrizione sul sito ufficiale del gioco.