Un posto al sole, i cinque uomini più importanti di Marina Giordano

Marina Giordano è uno dei personaggi più amati di Un posto al sole, ecco quali sono stati i suoi amori più importanti.

Un posto al sole, in onda attualmente nella versione classic con il ritorno della sedicesima stagione a causa dell’emergenza Coronavirus che ha costretto la produzione a interrompere le riprese delle puntate inedite, ha riproposto al pubblico di Rai 3 e della soap opera partenopea personaggi del passato come Greta e le sorelle Cirillo, ma soprattutto ha posto l’attenzione ancora una volta su una delle storie d’amore più tormentate della serie più longeva della nostra televisione, ossia quella tra Marina Giordano e Roberto Ferri.

Negli episodi che stiamo rivedendo in queste ultime settimane Ferri vuole troncare il suo matrimonio con Greta, nonostante la donna aspetti un bambino da lui e la Giordano invece trama per allontanare i due definitivamente e ritornare con l’uomo che ama. Ma quali sono stati gli uomini più importanti nella vita della cinica imprenditrice?

Un posto al sole, Marina e l’amore folle per Roberto

Marina Giordano fa la sua comparsa a Un posto la sole dal 2003 ed è subito folgorata da Roberto Ferri, l’unico vero grande amore della sua vita, l’uomo per il quale è disposta a macchiarsi delle azioni più riprovevoli, a farsi strumentalizzare e usare, con il quale condivide segreti e bugie. Per molti anni lui non prenderà davvero mai in considerazione l’amore di Marina, ma con il passare del tempo si renderà conto che la Giordano rappresenta l’unica sulla quale poter contare e che lo ama con tutta sé stessa. Tuttavia, dopo un continuo rincorrersi, tradirsi e ritrovarsi, la coppia è tuttora separata e Marina, prima che le riprese di Un posto al sole venissero sospese, attualmente ha deciso di riprovare a far funzionare la sua tormentata storia con Fabrizio Rosato.

Marina Giordano e l’incontro con Riccardo Ranieri

Il personaggio di Marina, tra i più amati di Un posto al sole, nonostante sia sempre stata follemente innamorata di Roberto Ferri, non è però rimasta a guardare di fronte ai ripetuti tradimenti dell’uomo e ha collezionato molte relazioni talvolta sbagliate, che spesso per lei hanno rappresentato solo un mezzo per scalare il vertice sociale che è stato sempre il suo cruccio. Ambiziosa e manipolatrice, ad un certo punto si avvicinerà, infatti, al ricco imprenditore Riccardo Ranieri che, inutile dirlo, perderà completamente la testa per lei e deciderà addirittura di sposarla. L’uomo morirà dopo poco e lascerà Marina come unica erede universale del suo impero. La Giordano riuscirà addirittura ad estromettere la figlia illegittima di Ranieri, Paola, dall’eredità.

Un posto al sole, gli anni tormentati di Marina Giordano

Dopo essersi riconciliata con Roberto, Marina verrà poi nuovamente tradita. Ferri, infatti, perderà la testa per Greta. La Giordano finirà in un vortice di eventi terribili quali il tentato omicidio della sua rivale, il ricovero in una clinica psichiatrica fino all’incontro con lo scrittore Flavio Durante che in realtà è il fratellastro di Greta che d’accordo con la sorella, vuole vendicarsi di lei. L’uomo morirà durante una sparatoria e successivamente Marina inizierà una relazione con Aurora, la madre di una paziente conosciuta in clinica psichiatrica.

Questa storia terminerà e poco dopo la Giordano inizierà una relazione con Ferdinando Rizzo, un operaio dei Cantieri che però oltre a fare il tanguero, è anche un gigolò. Tra loro le cose andranno bene finché il giovane non perderà la testa per Greta. Seguiranno ancora anni complicati per la vita sentimentale di Marina che tenterà ancora di riavvicinarsi invano a Roberto.

Giorgio Sartori e la rinascita di Marina

La serenità di Marina sarà ritrovata finalmente accanto al mite e remissivo Giorgio Sartori, che ha fatto da padre a Tommaso e odia Roberto perché la moglie in passato lo ha tradito con lui. La storia con la Giordano sarà sincera e stabile, ma ancora una volta Marina compirà un passo falso corrompendo Tommaso con del denaro affinché non si allontani dal padre per rincorrere Ferri e le sue ricchezze. Quando l’uomo lo scoprirà la allontanerà per poi perdonarla e lasciarla definitivamente dopo che Marina lo tradirà con Roberto.

Matteo Serra, una grande passione destinata a finire a causa di Elena

Tra i grandi amori di Un posto al sole e di Marina troviamo anche Matteo Serra, un uomo dalla personalità complessa e problematica che anni prima aveva rapinato la villa di Marina e che la salverà da sé stessa dopo l’ennesima delusione inflittale da Roberto. Tuttavia, la Giordano tornerà nuovamente da Ferri per poi tradirlo proprio con Matteo e iniziare con lui una convivenza. La loro stabilità verrà turbata dal ritorno di Elena che ruberà un quadro in casa di Roberto e Serra si addosserà la responsabilità per non dare l’ennesimo colpo alla donna che ama, uscendo per sempre dalla vita di Marina.

Un posto al sole, Marina e Fabrizio Rosato

Marina oggi è una donna del tutto diversa da quella che ha fatto la sua comparsa a Palazzo Palladini nel 2003. Nelle ultime puntate di Un posto al sole andate in onda prima che le riprese venissero sospese, l’abbiamo vista battersi per dimostrare l’innocenza di Fabrizio Rosato, accusato dell’omicidio dello zio Sebastiano e riuscirci, decidendo di ricominciare la loro relazione. Tra i due, nonostante i segreti e le bugie che hanno caratterizzato il loro rapporto all’inizio, adesso sembra esserci un amore vero e profondo… Roberto permettendo.