L’ultimo desiderio del nonno: partecipare al matrimonio di suo nipote. L’hospice lo esaudisce

Un nonno voleva vedere suo nipote sposarsi, l’hospice realizza il suo sogno

La notizia arriva dalla Puglia, un nonno voleva realizzare il suo ultimo desiderio: partecipare al matrimonio di suo nipote. L’hospice in cui è ricoverato lo accontenta. Le immagini sono diventate virali in poco tempo.

L’ultimo desiderio del nonno: partecipare al matrimonio del nipote

Voleva essere con suo nipote nel giorno del sì, così l’hospice della Asl Bt di Minervino Murge con la complicità di tutti gli operatori sanitari, ha realizzato il suo ultimo desiderio.

L’Azienda Sanitaria Locale della Provincia Barletta-Andria-Trani, ha pubblicato il racconto allegando le immagini della scena commovente in cui si vede un uomo anziano che saluta dalla finestra il suo amato nipote con la compagna in abiti da sposi. Purtroppo, a causa delle sue condizioni di salute, non è potuto uscire dalla struttura e partecipare al matrimonio ma in qualche modo è stato presente.

Sulla pagina Facebook della struttura si legge: "Il nonno aveva un grande ultimo desiderio: partecipare al matrimonio di suo nipote, essere con lui nel giorno del ’sì’. All’hospice della Asl Bt di Minervino con la complicità di tutti gli operatori e nel pieno rispetto delle regole di sicurezza, hanno fatto in modo di rendere il sogno realtà". Oltre alle foto degli sposi che salutano il nonno all’interno della struttura, è stata aggiunta una foto che ritrae una lettera tra le mani dell’anziano.

Nella lettera si legge: “Al nonno Savino. Ciao nonno, alla fine ce l’hai fatta, volevi esserci a ogni costo e, in qualche modo, anche se non come speravamo, ci sei riuscito; hai mantenuto la promessa e ci hai fatto il regalo più bello che potessi farci: esserci! Perché, anche se non fisicamente, per sentirti vicino ci è bastato sapere che avresti lottato con tutte le tue forze per arrivare a questo giorno. Il nostro più sentito pensiero va a te, nonno!”, firmato Maria e Savino.

Le immagini emozionano il web e in poco tempo sono virali

Il post ha raccolto immediatamente migliaia di like e condivisioni, sono in tanti gli utenti che ringraziano gli operatori sanitari dell’hospice che si sono impegnati per realizzare il desiderio del nonnino e renderlo felice insieme ai nipoti. Un utente scrive: "Un inchino a chi ha permesso che tutto ciò avvenisse". E ancora: «Un gesto davvero bello, emozionante, UMANO, siete stati meravigliosi ragazzi».

«Bravissimi gli sposi e il personale ospedaliero. Spero che questo gesto vi rimarrà sempre presente quando si presenta qualche difficoltà. Insieme mano nelle mano si arriva a superare ogni ostacolo. Tanti auguri a voi e spero che tuo nonno stia meglio». «Anche il mio papà avrebbe voluto vedere mio figlio (unico nipote maschio) il giorno del suo matrimonio vestito in divisa storica... Non ce l’ha fatta... probabilmente lo vedrà da lassù. È un post che mi tocca personalmente».