The Walking Dead 8: l’artwork della nuova stagione come Game Of Thrones 7

The Walking Dead lancia un artwork per promuovere la stagione 8, che però è molto simile (per non dire identico) al motion poster diffuso da Game of Thrones per promuovere l’inizio della stagione 7. Le due serie TV si sfidano a colpi di poster e tweet.

The Walking Dead 8 vs Game of Thrones 7: questa la sfida epocale che va avanti da sempre e che negli ultimi giorni si è svolta a colpi di immagini promozionali che hanno messo in piedi le emittenti televisive - rispettivamente AMC e HBO - che trasmettono due delle serie TV più seguite degli ultimi anni e a livello mondiale.

The Walking Dead e Il Trono di Spade, infatti, sono le due serie TV del momento e possono contare su un grandissimo numero di telespettatori che aspettano impazientemente l’uscita delle nuove stagioni.

Se per la nuova stagione di Game of Thrones 7 si conosce la data di uscita - ossia il 16 luglio 2017 - per The Walking Dead 8 si sa solo che uscirà ad autunno 2017 negli USA e non si conosce ancora la data precisa.

Nonostante ciò, in questi giorni The Walking Dead ha diffuso un artwork per promuovere la stagione 8, che però è molto simile al motion poster condiviso da Game of Thrones 7. Le due pubblicazioni sono avvenute ad un giorno di distanza l’uno dall’altra e la AMC di nel suo tweet sfida apertamente Il Trono di Spade.

The Walking Dead 8: l’artwork che sfida Game of Thrones 7

Il 23 maggio, infatti, Game of Thrones ha diffuso un motion poster per promuovere la premiere della settima stagione che inizierà il 16 luglio 2017.

Come era prevedibile, il post ha riscosso moltissimo successo, anche perché il 24 maggio la HBO ha rilasciato il trailer ufficiale della nuova stagione.

Il motion poster, dunque, è stato lanciato appositamente per promuovere l’inizio della nuova stagione e ritrae il Re della Notte, ossia il capo degli Estranei, protagonisti della nuova stagione.

A distanza di un solo giorno, però, a fargli concorrenza arriva anche l’artwork di The Walking Dead e la somiglianza è evidente.

L’artwork sfida apertamente Il Trono di Spade visto che è praticamente identico a quello condiviso dalla HBO e a conferma anche il fatto che il tweer recita (con fare provocatorio) “#GameOfThrones isn’t the only premiere to get excited about this year...”.

La sfida tra le due emittenti, dunque, è evidente e si gioca a colpi di immagini promozionali davvero molto belle, per la felicità dei tanti fan delle due serie TV.

The Walking Dead vs Game of Thrones: le nuove stagioni

Le due nuove stagioni di The Walking Dead e Game of Thrones sono alle porte: da una parte abbiamo la settima stagione de Il Trono di Spade che sarà la penultima della stagione; dall’altra The Walking Dead, di cui si attende l’ottava stagione - di cui il primo episodio sarà il 100esimo della serie - dopo una settima che non ha entusiasmato particolarmente i fan.

Ma le prime anticipazioni dicono che The Walking Dead 8 sarà ricco di colpi di scena e di eventi mozzafiato e tanto è bastato per infiammare nuovamente le aspettative dei fan.

Nel frattempo, dopo le notizie relative ai 5 possibili spin off di Game of Thrones, il trailer ufficiale di una delle serie TV più seguite di sempre ha reso i fan impazienti di vedere cosa riserverà la nuova stagione.

La sfida è tutta da giocare, dunque, e promette di riservare delle sorprese molto interessanti da entrambe le parti.