Il 12% degli studenti alla Maturità 2017 ha scelto la traccia su Giorgio Caproni. Non una percentuale bassa in realtà, ma ecco perché quella traccia dimostra che la “scuola” che non sa nulla di scuola.

Si definisce studente colui che è iscritto ad un corso di studi o ad una facoltà universitaria. Il termine deriva dal latino “studeo”, che significa “studiare”.
Solitamente il termine studente si utilizza per chi è iscritto all’Università, ma non è sbagliato definire con questa parola anche gli allievi della scuola primaria e secondaria di I e II grado.
Il 12% degli studenti alla Maturità 2017 ha scelto la traccia su Giorgio Caproni. Non una percentuale bassa in realtà, ma ecco perché quella traccia dimostra che la “scuola” che non sa nulla di scuola.
Esami di maturità: come si calcola il voto finale?
Guida completa sul calcolo del voto finale dell’esame di maturità. Ecco i parziali e il voto totale per l’esame di Stato 2017.
Maturità 2017: possibili tracce per la prima prova. Cosa ripassare?
Ci siamo: mancano meno di 24 ore alla prima prova dell’Esame di Maturità 2017 e molti studenti sono alla ricerca disperata delle possibili tracce. Le ipotesi su cosa ripassare
Come scrivere il saggio breve? Guida alla prima prova dell’esame di maturità 2017
Il 21 giugno si avvicina: ecco alcuni consigli su come scrivere il saggio breve e puntare al massimo dei voti.
Prove Invalsi terza media 2017: i consigli dell’esperto su come avere ottimi risultati
Come affrontare al meglio le Prove Invalsi 2017? I consigli dell’esperto su come svolgerle bene.
Prova Invalsi terza media 2017: come si svolgerà? Come funziona? Cosa studiare? La guida completa al test, con date, orari e l’allegato tecnico del Miur
Fra pochi giorni migliaia di studenti affolleranno il liceo per l’esame di Stato. Ma a cosa serve la maturità? Ha ancora senso oggi?
Esami terza media: 4 consigli per affrontarli al meglio
Al via gli esami di terza media I ciclo che portano circa 500 mila studenti ad affrontare l’esame di Stato. Ecco i nostri consigli per affrontarli al meglio e non cedere al panico.
Numero verde del Ministero della Salute per i vaccini. Di seguito tutte le info
Il numero verde del Ministero della Salute per avere info e chiarimenti sui vaccini sarà attivo da mercoledì 14 giugno. Ecco tutte le informazioni!
Vaccini obbligatori scuola, ultime news: come funziona? Ecco cosa dice il testo del decreto legge
Come funzioneranno i vaccini obbligatori a scuola? Il decreto legge è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale
Rubriche