Quanto guadagna Fedez? Con X Factor e royalties ha creato un impero

Fedez è sulla bocca di tutti negli ultimi tempi non solo per la sua musica, ma anche per la sua storia con Chiara Ferragni. Vediamo quanto guadagna con X Factor e come ha fatto a costruire il suo impero.

Quanto guadagna Fedez? Questa è la domanda che un po’ tutti si sono chiesti nel momento in cui su Instragram Chiara Ferragni ha postato le foto dell’anello che il cantante le ha regalato.
Non è infatti un mistero che il rapper sia riuscito a creare un vero e proprio impero grazie ai proventi di X Factor e ai diritti sui vari successi discografici che ha prodotto negli anni.

Il patrimonio che è riuscito ad accumulare nel tempo non deriva ovviamente solo dalla musica, ma gran parte dalle pubblicità a cui ha preso parte e allo stipendio come giudice di X Factor. Nel 2014 sappiamo che Fedez era il giudice del programma meno pagato, ma con il passare degli anni sembra che le cose siano cambiate molto.
Inoltre, per capire quanto guadagna Fedez, si devono aggiungere i proventi che derivano dalla sua etichetta discografica: la Newtopia.

Di seguito cerchiamo di capire quanto è ricco Fedez, quale sarà il cache per questa nuova edizione di X Factor e qual è il suo patrimionio attuale. Ovviamente non è possibile sapere con precisione quanti soldi ha, ma avere una stima delle sue entrate e di conseguenza l’entità del suo patrimonio.

Quanto guadagna Fedez? I proventi di X Factor

Fedez è ormai uno dei giudici storici del programma di Sky e anche uno dei più amati dal pubblico nelle varie edizioni. Il cantante ha iniziato la sua esperienza a X Factor nel 2014, anno nel quale, in base alle notizie che si possono leggere in rete, è stato il giudice meno pagato dell’edizione.
Da allora però le cose sono di gran lunga cambiate e sembra che per l’edizione 2017 sarà proprio Fedez il giudice che percepirà da X Factor l’assegno più consistente.

Le cifre ovviamente non sono state rivelate al momento, ma pare che gli zeri saranno molti. I suoi introiti per l’anno sembra che saranno molto simili a quelli dei giudici di X Factor UK, che dovrebbero guadagnare intorno all’1,8milioni al stagione.
Il compenso di Fedez (che ovviamente è segretissimo) potrebbe quindi superare il milione di euro per X Factor 10.

Non solo X Factor ha però contribuito a rendere Fedez il cantante più pagato del panorama italiano, dato che altra fetta delle sue finanze deriva dalla casa discografica e dalle royalty dele sue canzoni.

Quanto guadagna Fedez? Musica e casa discografica

Bisogna ammettere che il cantante ha una notevole dote imprenditoriale, dal momento che in pochi anni è riuscito a mettere in piedi un vero e proprio impero. Le sue canzoni e i duetti con le star del panorama italiano hanno certo contribuito ad accrescere il suo patrimonio, ma soprattutto la sua notorietà.

Gli incassi derivanti da serate e concerti sono triplicati negli ultimi anni passando da poco meno di 4000 ad aggirarsi intorno ai 16.000€. Il tour inoltre in corso con J-Ax ha già registrato il tutto esaurito in molte città e ha riempito i palazzetti di mezza Italia.
Ovviamente i vari spot del momento (come ad esempio quello registrato per le Giravolte) hanno contribuito ad alimentare il suo patrimonio.

A gonfie vele sembrano andare anche gli incassi dell’etichetta discografica Newtopia, fondata insieme a J-Ax. Nel 2014 l’azienda sembra avesse fatturato sui 470mila euro, con un ricavo netto di 30.000€ ciascuno.
Nel 2016 arriva poi il fenomeno Rovazzi, che con la sua hit riesce ad andare in testa alle classifiche ottenendo milioni di visualizzazioni e ascolti.

Anche l’estate 2017 si preannuncia piuttosto ricca per Fedez, data la nuova hit scritta con J-Ax, già diventata un tormentone e la canzone di Rovazzi prodotta dalla Newtopia.
La casa discografica si occupa di tutte le esibizioni, il merchandising e le apparizioni dei cantanti che vengono prodotti. Un vero impero se si pensa al solo Fabio Rovazzi e alle sueultime imprese con Gianni Morandi.

Quanto guadagna Fedez? La storia con Chiara Ferragni

La storia con Chiara Ferragni ha portato al rapper molta visibilità e in questi ultimi mesi sono molti servizi fotografici che la coppia ha realizzato per alcune importanti testate giornalistiche.
Vanity Fair ha infatti realizzato uno speciale con le loro foto e i due sono stati anche sulla copertina della rivista.

Quando la coppia è stata rivelata sui rotocalchi si è tanto parlato della loro storia, ma anche del loro patrimonio.

Chiara Ferragni è infatti una delle fashion blogger più ricche al momento e il suo patrimonio è di gran lunga più alto di quello del suo compagno. La coppia in più occasioni è infatti stata attaccata per le cifre stellari che sono riusciti a fatturare.
Fedez nell’ultimo periodo ha infatti acquistato un attico nel centro di Milano, che sembra aver avuto un costo stellare.

In vista adesso per la coppia Fedez-Ferragni vi sono le nozze e sono molte le persone che si stanno chiedendo a chi i due venderanno l’esclusiva per le foto e le possibili interviste.
Altri introiti potrebbero quindi essere all’orizzonte e andare ad incrementare il cospicuo patrimonio del rapper e della blogger.