X Factor, Fedez torna dopo 4 anni: l’annuncio ufficiale

Il rapper siederà nuovamente nel banco dei giudici: dopo le indiscrezioni arriva l’annuncio ufficiale

Fedez è uno dei giudici di X Factor 2022. La notizia, che serpeggiava da settimane in rete, è diventata ufficiale: il cantante ha reso noto con un video il suo «ritorno a casa», così ha definito il programma musicale.

X Factor, il ritorno di Fedez emoziona

Sesta edizione di X Factor per Fedez. Il rapper infatti in passato è stato per cinque anni giudice del celebre talent musicale. Il marito di Chiara Ferragni è stato dietro al banco dei giudici dal 2014 al 2018, per poi lasicare un profondo vuoto nel momento in cui ha annunciato il suo addio.

La presenza di Fedez ad X Factor non solo era diventata una costante, ma rappresentava ormai un punto di riferimento imprescindibile per i fan e i telespettatori del talent. Nella mattinata odierna sia la produzione del programma Sky, sia il cantante hanno ufficializzato la notizia.

Il video di Fedez

Il rapper ha condiviso sui suoi account ufficiali social un video in cui ha riassunto le sue precedenti partecipazioni al talent. In sottofondo si sente la sua voce che dice: «Avevo solo 23 anni e mi sa che insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga». Tra gli spezzoni scelti anche quelli che hanno rappresentato i momenti più emozionanti e commoventi, come il primo pianto. Con la sua solita ironia Fedez ha poi commentato dicendo: «poi sono diventato cintura nera di occhio lucido».

Ma non sono mancati neanche gli scontri, come quello con Morgan e Manuel Agnelli. L’esperienza vissunta a X Factor è stata ricca di emozioni e tanto divertimento. Se nel 2018 Fedez annunciava il suo addio alla trasmissione dicendo di non aver idea del suo futuro, adesso invece Federico dice: «Invece oggi, un’idea ce l’ho. Si torna a casa».