Sala si sospende da sindaco. Indagato per appalti Expo
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, si auto sospende dalla carica dopo aver appreso di essere indagato per l’appalto della «piastra dei servizi» di Expo.
Tutti gli sviluppi e le ultime news dalla politica italiana internazionale. Dalle dichiarazioni degli esponenti politici di spicco alle ultime novità in campo normativo e istituzionale, questa rubrica raccoglie le notizie dell’ultima ora di politica e dintorni.
Sala si sospende da sindaco. Indagato per appalti Expo
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, si auto sospende dalla carica dopo aver appreso di essere indagato per l’appalto della «piastra dei servizi» di Expo.
Virginia Raggi e la gaffe della lettera di Papa Francesco. Bacchettata dal Vaticano
La lettera ricevuta da Virginia Raggi era stata spedita dal Papa in fotocopia anche a tutti gli altri sindaci presenti al convegno, non solo a lei come la sindaca aveva fatto intendere.
Nomine Raggi: al via l’inchiesta. Perquisizioni al Campidoglio
Al via l’inchiesta sulle nomine di Virginia Raggi, sindaca di Roma. La Guardia di Finanza al Campidoglio per acquisire tutti gli atti sulla vicenda.
La rabbia della Muraro: “Ho toccato un sistema di potere, mi hanno fermata”
L’ormai ex assessore all’Ambiente del Comune di Roma Paola Muraro attacca dopo le dimissioni: “Volevo cambiare da dentro l’Ama, mi hanno fermata”.
Valeria Fedeli: chi è il nuovo Ministro dell’Istruzione
Appena nominata Ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli sta già dando notizia per lo scandalo sul suo titolo di studi. Ecco chi è.
Chi è Rex Tillerson, il nuovo Segretario di Stato USA scelto da Trump
Il neo Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha nominato come Segretario di Stato, Rex Tillerson CEO della compagnia petrolifera Exxon Mobil
Governo Gentiloni, oggi la fiducia al Senato
Ottenuta la fiducia alla Camera dei Deputati, con 368 voti favorevoli e 105 contrari, il Governo Gentiloni è atteso oggi pomeriggio alla prova del Senato.
Gentiloni su dimissioni Renzi: è atto di coerenza
Rispetto per Renzi e le sue dimissioni: questa la richiesta del neo primo ministro Gentiloni agli italiani.