Oroscopo Paolo Fox: le previsioni astrologiche di lunedì 28 aprile 2025
Lo Scorpione è uno dei segni più affascinanti e complicati dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione sono, infatti, molto intelligenti, arguti, perspicaci e passionali. Tuttavia, sono anche caratterizzati da innumerevoli difetti che li rendono dei partner molto difficili ed esigenti. Vediamo perché non dovresti sposare uno Scorpione.
Lo Scorpione è ossessivamente geloso e possessivo
Lo Scorpione è il segno più geloso e possessivo dello Zodiaco al punto da vivere di sospetti e congetture. Basta, infatti, una telefonata mancata o un ritardo a un appuntamento per generare in lui dubbi e timori. Non dovresti dunque sposare uno Scorpione se sei un amante della libertà e odi le scenate di gelosia che con questo segno sono all’ordine del giorno. I nati sotto questa costellazione vedono tradimenti ovunque, esigono lealtà, serietà e non tollerano le bugie e i sotterfugi.
TI POTREBBE INTERESSARE: Quali libri ama uno Scorpione? Ecco la lista
Lo Scorpione è un segno molto vendicativo
Lo Scorpione è un segno passionale e quando tiene davvero a qualcuno è un partner e un amico fedele e disponibile. Tuttavia, quando la sua fiducia viene tradita si trasforma completamente e diventa estremamente vendicativo al punto da pianificare la sua vendetta nei dettagli e servirla al momento opportuno. Dal punto di vista lavorativo sono anche sleali e quando inseguono i propri obiettivi non guardano in faccia a nessuno.
Lo Scorpione è un segno polemico
Un altro motivo per il quale non dovresti sposare uno Scorpione è legato al suo temperamento polemico e talvolta arrogante. I nati sotto questa costellazione, infatti, sono convinti di essere i dispensatori assoluti della verità e odiano essere contraddetti. Pur essendo disponibili ad ascoltare le istanze altrui, restano sempre e comunque convinti delle loro teorie. Inoltre, lo Scorpione è anche molto testardo e difficilmente cambia idea, quindi scegliendolo come compagno di vita andrete incontro a discussioni interminabili e snervanti.
TI POTREBBERO INTERESSARE: Conosci i segreti di uno Scorpione? Ecco quali sono
Lo Scorpione non sa perdonare
Un’altra caratteristica che rende particolare e complesso il segno dello Scorpione è la sua incapacità di perdonare. Quando viene tradita la sua fiducia, infatti, è capace di chiudere drasticamente ogni rapporto con la persona che lo ha deluso senza mai avere dubbi o ripensamenti. Lo Scorpione è davvero spietato, non tollera di essere preso in giro e pur volendo bene a coloro che lo feriscono sono talmente orgogliosi da non concedere loro una seconda possibilità. Piuttosto si vendicano e poi voltano pagina.
Lo Scorpione è un segno spericolato
Se cercate un marito pantofolaio e amante della vita tranquilla, lo Scorpione non fa davvero al caso vostro. I nati sotto questa costellazione, infatti, sono letteralmente sprezzanti del pericolo e del rischio, più osano e più si sentono vivi. Un’altra ragione per non sposare uno Scorpione è proprio legata a questa indole trasgressiva e spericolata che li porta a misurarsi continuamente con sé stessi e con i propri limiti.