Papa Francesco a Nettuno il 2 novembre. Info, orari, navette e dove parcheggiare

Papa Francesco a Nettuno il 2 novembre. Ecco tutte le info, gli orari, il servizio navetta e dove parcheggiare per assistere alla Santa Messa.

Papa Francesco a Nettuno il 2 novembre per onorare con la sua visita i caduti delle guerre presso il Cimitero Americano nel comune di Nettuno. Il Papa celebrerà una messa in onore dei caduti e di tutti i morti, che si celebrano ogni anno, il 2 novembre dalle ore 15:15. Ecco tutte le info sugli orari, le navette organizzate per l’evento e dove parcheggiare per assistere alla Santa Messa in occasione della visita di Papa Francesco.

Gli orari della visita di Papa Francesco a Nettuno

Papa Francesco inizierà alle 15:15 la sua Santa Messa in onore dei morti e dei caduti in guerra presso il Cimitero Americano di Nettuno. Il pubblico di fedeli potrà accedere al prato centrale, dove verrà celebrata la messa, dalle 11:30 fino alle 14:30. L’accesso riservato alle persone con disabilità e/o ridotta mobilità ed autonomia potranno accedere tramite un canale di ingresso speciale, così come i giornalisti o gli uffici stampa accreditati presso la Sala Stampa Vaticana. Per tutte le vetture e automobili con tagliando per l’accompagnamento di persone con disabilità e/o sedia a rotelle, si potrò accedere entro le ore 11 dall’ingresso posto su Via Armando Diaz.

Come si svolgerà la messa di Papa Francesco a Nettuno

La Santa Messa di Papa Francesco si celebrerà nel prato centrale del Cimitero Americano di Nettuno sarà aperta a tutti. L’ingresso è gratuito, libero e non serve alcun invito per partecipare. Per le persone sorde è previsto anche un interprete al lato sinistro del palco che tradurrà le parole del Papa con la Lingua dei segni italiana.
Non è consentito introdurre alimenti e/o bevande all’interno del Cimitero di Nettuno, come anche sedie, sgabelli, zaini, borse ingombranti o striscioni affissi sulle aste. L’organizzazione assicura che verrà distribuita acqua all’interno del cimitero.

Dove parcheggiare per la messa di Papa Francesco a Nettuno

Per parcheggiare in sicurezza in occasione della messa di Papa Francesco a Nettuno i cittadini e i fedeli troveranno la relativa segnaletica nei pressi di:

  • Via della Liberazione
  • Marina di Nettuno
  • Campo di calcio di Tre Cancelli
  • Zona Artigiana
  • Stadio Steno Borghese

Per le vetture attrezzate, pulmini, automobili riservate all’accompagnamento di persone con disabilità con tagliando, saranno disponibili le seguenti aree per il parcheggio:

  • Via Nettuno-Velletri
  • Bocciodromo zona Lorcina

In tutte le aree riservate al parcheggio, sia interno che esterno, verrà fornito ai fedeli un servizio di navetta dalle ore 8:30 del mattino fino all’orario d’inizio della Santa Messa, per poi riprendere alle 16:30. Le navette partiranno dal capolinea situato in via Ugo La Malfa.