Nuovi tagli capelli over 50 primavera 2022, il lob anti age di Alba Parietti e il carré

Questa primavera 2022 le donne over 50 possono realizzare molti tagli di capelli, in particolare possono optare per il carré o il lob anti age di Alba Parietti.

Ultimamente Alba Parietti ha rinnovato il suo hairstyle e ha realizzato un meraviglioso lob. La giusta ispirazione per tutte le donne over 50 è finalmente arrivata e resta solamente il tempo di scoprire questo nuovo taglio di capelli della primavera 2022.

Tendenze tagli capelli over 50 primavera 2022

La lunghezza del long bob di Alba Parietti arriva alle spalle. Sulla chioma sono presenti delle scalature che regalano un bel movimento al tutto. La showgirl sulla sua capigliatura ha optato per uno styling mosso e leggermente scompigliato. Questo tipo di piega è ideale per avere un look molto più sbarazzino e giovanile. Alba ha realizzato anche una nuova tonalità di capelli e più precisamente ha optato per l’effetto sunkissed: quindi la base è rimasta castana e sono presenti delle ciocche biondo miele. Il risultato finale è davvero molto naturale. La conduttrice ha pubblicato lo scatto con il suo nuovo hairstyle direttamente su Instagram.

Consigli

Il lob di Alba Parietti è perfetto per avere un effetto anti age immediato. Inoltre la chioma in questione risulta essere anche molto versatile. Questo tipo di lunghezza è ideale per realizzare varie acconciature, come una mini ponytail. La riga va sempre al centro e può essere spettinata. Poi con il lob in questione si possono creare molti tipi di styling: quindi via libera con l’ultra sleek o l’over curly dallo stile anni ’80. Va ricordato che questo long bob è la vera tendenza del periodo e quindi è da provare assolutamente. Per avere una chioma molto morbida si deve utilizzare un balsamo ben idratante e inoltre non possono mancare dei prodotti texturizzanti.

Novità tagli capelli over 50 primavera 2022

Per una donna over 50 è ideale anche il mullet: si tratta di un taglio molto fresco e dinamico. Sulla capigliatura è presente una frangia e questa è perfetta per nascondere le rughe sulla fronte. Il mullet si adatta molto facilmente a tutte le tipologie di volto. Invece il carré può essere portato sopra o sotto il mento. In questo caso la linea del taglio è molto pulita e la parte inferiore è leggermente smussata e soft. Sul carré si può abbinare uno styling liscio o mosso.