Non Uccidere 3: si farà la terza stagione della fortunata fiction Rai?

Non Uccidere, la fiction di successo targata Rai, è arrivata al capolinea della sua seconda serie. I fan però stanno già aspettando con impazienza una terza stagione: si farà? Ecco cosa sappiamo finora.

Non Uccidere 2 si conclude il 3 luglio con l’ultimo appuntamento in prima serata su Rai 2 e già gli appassionati della serie si chiedono se (e quando) si farà una terza stagione.

Dai vertici Rai non è ancora arrivata una conferma ufficiale, né d’altra parte ci sono state delle smentite. Certo però è che, vedendo come si è conclusa questa seconda stagione, il ritorno di un Non Uccidere 3 non contrasterebbe affatto con lo sviluppo della serie.

Moltissimi infatti sono i filoni narrativi ancora aperti che potrebbero far pensare al successo di Non Uccidere 3. Vediamo quali sono i punti lasciati in sospeso e cosa potrebbe accadere nel corso di un’ipotetica terza stagione.

Non Uccidere 3: si farà una terza stagione? Il delitto irrisolto

Non Uccidere 2 si è conclusa lasciando moltissimi dubbi sull’omicidio di Lucia, madre della protagonista Valeria Ferro. Negli ultimi due episodi si vede infatti come Giorgio Lombardi, capo di Valeria e suo ex-compagno, non sia per niente convinto che il vero colpevole dell’omicidio sia stato realmente catturato.

Anche Andrea Russo, collega e partner di Valeria, nutre forti dubbi, tanto che i due uomini decidono di mettere da parte l’orgoglio ed il loro reciproco astio per il bene di Valeria: scoprire la verità sul delitto della madre. Non Uccidere 3, quindi, potrebbe vedere svilupparsi come trama di base proprio le indagini sul vero assassino di Lucia Ferro.

Non Uccidere 3: si farà una terza stagione? Valeria Ferro e Andrea Russo

La storia d’amore tra Valeria Ferro e Andrea Russo ha tenuto gli appassionati col fiato sospeso fino all’ultima puntata di Non Uccidere 2. Quella di Andrea e Valeria, però, è una relazione nata già dalla prima stagione, quando tra l’ispettore e il collega c’era stato un avvicinamento dopo la rottura fra Valeria e Giorgio Lombardi.

Ma è proprio nella seconda stagione che i due iniziano a vivere completamente la loro storia fino a quando, nella penultima puntata, Valeria accetta la proposta di convivenza di Andrea.

Quello che però Valeria non sa ancora è che Andrea ha un patto con Lombardi proprio per cercare di scoprire la verità sulla morte di Lucia. Nell’ultima puntata, infatti, i due decidono di concentrare le indagini su Putrino, l’avvocato di Menduni, mettendo delle cimici nel suo studio. Cosa accadrebbe se Valeria lo scoprisse? La loro storia continuerebbe anche con questo terribile segreto?

Insomma, sono molte le domande senza risposta che potrebbero far pensare ad un rinnovo per Non Uccidere 3. Lasciare tante questioni irrisolte è stata una mossa preventiva per giocare d’anticipo e ritagliarsi una fetta di pubblico appassionato?

Non ci resta che attendere gli annunci ufficiali dei vertici Rai sulla riconferma o la cancellazione di una serie che ha registrato un sorprendente aumento di ascolti.
Per ingannare l’attesa, nel frattempo, è possibile vedere in streaming su Raiplay tutte le puntate della prima e della seconda stagione di Non Uccidere.