Non Uccidere 2, anticipazioni 3 luglio: cosa accadrà nell’ultima puntata?

Non Uccidere 2 arriva al capolinea. Ecco tutte le anticipazioni dell’ultima puntata, in onda lunedì 3 luglio in prima serata su Rai2.

È in prima serata su Rai2 Non Uccidere, l’ultimo appuntamento con Valeria Ferro, l’ispettore della Squadra Mobile di Torino interpretata da Miriam Leone. Nella penultima puntata, avevamo lasciato Valeria pronta ad accettare la proposta di convivenza di Andrea Russo.

Ma sono ancora molte le domande che non hanno risposta: chi ha ucciso Lucia? E per quale motivo la stessa Lucia ha ucciso il padre di Valeria?
Ecco le anticipazioni degli episodi: cosa accadrà il 3 luglio nell’ultima puntata di Non Uccidere 2?

Non uccidere 2, anticipazioni dell’ultima puntata, 3 luglio: il primo episodio

Un camionista corre in aiuto di Elena, una ragazza barcollante sul ciglio della strada; poco più in là un’altra giovane, Sofia, scappa dopo aver cercato di trarre in salvo una terza ragazza, Fabiana, che purtroppo non riesce a sopravvivere.

Le tre protagoniste di questa storia porteranno Valeria ad indagare su una comune, le figlie di Maat, che in realtà ha più l’aspetto di una setta. I primi sospetti ricadono su Roberto, il capo della comunità, che invece dichiara apertamente la sua innocenza.

Nel frattempo però, Giorgio Lombardi continua ad indagare sulla morte di Lucia Ferro, madre di Valeria, all’insaputa di quest’ultima. Quando la donna lo scopre va su tutte le furie e i due ex fidanzati hanno una brutta lite, che si ripercuote anche sulla relazione tra Valeria e Andrea Russo.

Andrea però capisce che Lombardi potrebbe avere ragione ad insistere con le indagini e prova a mettere da parte l’orgoglio: aiuterà Giorgio per amore di Valeria e della verità.

Non uccidere 2, anticipazioni dell’ultima puntata, 3 luglio: il secondo episodio

Lo scenario di questo secondo episodio è una compagnia di ballo. Valeria deve infatti indagare sulla morte di Flavio, il primo ballerino, ucciso durante le prove per lo spettacolo Giselle. La causa della morte è avvelenamento e sembra che anche alla prima ballerina Lavinia Mazza fosse riservata la stessa sorte: la ragazza sarebbe infatti scampata alla morte solo per un caso fortuito.

Valeria concentra le indagini sullo stalker della donna, che poi si scopre essere Dario, il marito di Lavinia: convinto che sua moglie si stia ammalando fisicamente a causa dell’ambiente ossessivamente competitivo in cui lavora, Dario era solamente intenzionato a convincere Lavinia a ritirarsi dal balletto.

Nel frattempo, i nodi delle indagini sulla morte di Lucia Ferro sembrano venire al pettine e la collaborazione fra Andrea e Lombardi comincia a dare i suoi frutti. I due decidono infatti di concentrare le indagini su Putrino, l’avvocato di Menduni, mettendo delle cimici nel suo studio. Cosa accadrebbe se Valeria lo scoprisse?

L’ispettore Ferro, nel frattempo, si confronta con Giacomo e cerca di ricucire lo strappo dopo la discussione avuta con il fratello. I due riusciranno a riappacificarsi dopo la lite avuta quando Valeria aveva confessato di essere figlia di Menduni.

Non Uccidere 2: l’ultima puntata e il finale aperto. Ci sarà una terza stagione?

L’ultima puntata di Non Uccidere 2, come si vede, ha un finale aperto che lascia non risolte moltissime questioni: chi ha ucciso Lucia? Cosa accadrà tra Valeria e Andrea se (e quando) l’ispettore dovesse scoprire che l’indagine va avanti anche senza il suo consenso?

Per ora non ci sono voci certe sul rinnovo per una terza stagione. Ma visto il grande successo che la serie ha avuto sul pubblico di prima serata, non è escluso che la Rai voglia confermare la serie anche per una terza stagione.