Neoassunti 2020: online il sito Indire.neoassunti

Indire, oggi 18 novembre, ha reso noto che è online il sito pubblico relativo alla formazione Neoassunti 2019/2020.

Indire, ieri 18 novembre, ha reso noto sul proprio sito, che è online il sito pubblico relativo alla formazione dei docenti Neoassunti, riferiti all’anno scolastico 2019/2020. Sebbene, la formazione online prenderà il via nelle prossime settimane.

L’accesso alla piattaforma online dell’Indire, avverrà tramite lo SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale). La formazione online partirà nel prossimo mese. Inoltre, Indire precisa che, al momento non è ancora attivo alcun sistema di assistenza online.

L’ambiente neoassunti.Indire/2020 consentirà ad ogni docente registrato di predisporre il proprio Portfolio professionale, compilare i questionari per il monitoraggio della formazione ed esportare la documentazione elaborata per la discussione finale.

Formazione online su Indire

La formazione online svolta all’interno della piattaforma Indire, non avrà nessuna valutazione da parte di Indire. Infatti, le attività formative svolte online sull’ambiente curato da Indire non verranno valutate ne da Indire, ne tanto meno dal tutor, ma saranno esclusivamente oggetto di discussione con il comitato di valutazione.

E’ da precisare, che l’unico canale ufficiale per avere informazioni e aggiornamenti sulle modalità di iscrizione, sulle date di inizio della formazione e su tutto ciò che riguarda la piattaforma 2019/2020 è il sito pubblico neoassunti.indire.it.