McDonald’s, ecco la nuova app per le consegne a casa

McDonald’s annuncia la creazione della sua nuova app: adesso anche il fast food consegnerà i suoi panini a domicilio. Ecco come funzionerà e quando arriverà in Italia.

McDonald’s, il fast food più famoso del mondo, annuncia la novità del 2017: la nuova app che permetterà al famoso ristorante americano di effettuare le consegne a domicilio.

I suoi famosi menù e i suoi panini, dal Big Mec all’Happy Meal con il giochino in regalo per i più piccoli, potranno essere gustati comodamente dal divano di casa aprendo solo la porta di casa al fattorino di McDonald’s.

La nuova app di McDonald’s presto realizzerà i sogni degli amanti dei suoi famosissimi hamburger con la consegna diretta a casa. Dopo il McDrive, le McDelivery sono pronte a conquistare gli appetiti dei clienti abituati ai ristoranti.

I ristoranti McDonald’s, diffusi in tutto il mondo con i suoi circa 438.000 impiegati, sono diventati con il tempo uno dei simboli più riconoscibili della globalizzazione, dello stile di vita frenetico e del consumismo moderno tipico degli Stati Uniti d’America.

McDonald’s da anni è alle prese con la diminuzione del numero dei suoi consumatori e con un serio calo delle vendite. I risultati incredibili ottenuti dal 1955, l’anno in cui fu aperto il primo Mcdonald’s a Des Plaines in Illinois, sono ormai un lontanissimo ricordo.

L’obiettivo con la nuova app di McDonald’s per le consegne a casa è quello di arginare il calo dei consumatori e riportare i clienti nei ristoranti McDonald’s che hanno preferito i suoi concorrenti.

Sono oltre 500 milioni i clienti di McDonald’s che dal 2012 negli Stati Uniti hanno preferito mangiare in altri fast food. E sono proprio da ben 5 anni che si rincorrono voci sulla crisi che sta attraversando il fast food McDonald’s.

McDonald’s negli ultimi due anni ha chiuso in tutto il mondo ben 700 ristoranti, la metà di queste saracinesche sono risultate abbassate in paesi come Usa, Cina e Giappone, fino a dieci anni fa i clienti fulcro delle vendite di McDonald’s.

McDonald’s: la nuova app ti porta i panini a casa

La nuova app di McDonald’s, che darà il via alle consegne a domicilio dei panini del famoso fast food americano, è già in funzione negli Usa precisamente in Florida.

Le consegne a casa del McDonald’s in Florida si affidano al servizio di food delivery di Uber chiamato UberEats. Il nuovo esperimento è la strada giusta intrapresa dall’azienda guidata da Steve Easterbrook:

"Non siamo stati in grado di accontentare le crescenti aspettative dei nostri clienti ma adesso con il servizio di consegna a domicilio di McDonald’s abbiamo straordinarie possibilità di diventare il leader globale nel food delivery e finalmente incrementare le vendite".

Dopo un periodo di stallo McDonald’s per rafforzare le vendite si affiderà alla tecnologia digitale per consentire gli ordini e i pagamenti tramite l’utilizzo delle applicazioni create appositamente per i dispositivi mobile.

Ma quando arriverà la nuova app di McDonald’s per le consegne a casa dei suoi famosi panini imbottiti? McDonald’s in Italia effettuerà le prime consegne a domicilio intorno alla fine dell’anno corrente, il 2017.

Entro il 2017 la nuova app di McDonald’s lanciata per le consegne a domicilio con le nuove opzioni di ordinazioni e pagamenti mobile sarà disponibile in 20mila ristoranti sparsi in tutto il mondo.

Ottimista e speranzoso per la nuova app lo è anche il vice presidente Lucy Brady che afferma:

"Il mercato delle consegne dei ristoranti vale 100 miliardi di dollari e sta crescendo. C’è una significativa opportunita’ che non abbiamo ancora usato’’.

L’investimento è quello giusto e McDonald’s punta molto sulla vicinanza tra la popolazione mondiale e i suoi ristoranti.

Infatti circa il 75 per cento della popolazione dei suoi cinque mercati principali (Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Germania, Canada) è vicinissimo ad un ristorante McDonald’s perché vive a meno di cinque chilometri di distanza da uno dei suoi fast food.

Come funziona la nuova app McDonald’s per le consegne a casa?

La nuova app McDonald’s sarà facilissima da usare e faciliterà i pagamenti e le ordinazioni take-away e drive-in, accellerando i tempi di attesa o eventuali errori di ordinazione.

I clienti potranno accedere ai propri profili utente sull’app da smartphone, pc e tablet. Lì potranno leggere il menù e i piatti disponibili per la consegna a domicilio, sceglierli, aggiungerli al carrello e infine confermare l’ordine.

Una volta effettuato l’ordine a domicilio i clienti McDonald’s non dovranno fare altro che attendere il suono del citofono e del campanello e andare alla porta per prendere i panini.