Matrimonio a Prima Vista Italia 2017, finale: anticipazioni e coppie della 2^ stagione

Matrimonio a Prima Vista Italia 2: 6 mesi dopo le coppie stanno ancora insieme? Lo scopriamo nell’ultima puntata in onda giovedì 18 maggio 2017. Anticipazioni e identikit dei protagonisti.

Matrimonio a Prima Vista Italia 2 è finito con le 3 coppie che hanno deciso di restare sposate e strappare le carte del divorzio.

Tuttavia la fine di Matrimonio a Prima Vista Italia 2017 potrebbe non essere così lieta come pensiamo. Il docu-reality show di Sky Uno non è ancora concluso: giovedì 18 maggio va in onda l’ultimissimo capitolo dell’esperimento in cui le coppie ci faranno sapere se 6 mesi dopo la scelta nel programma, a telecamere spente, il loro matrimonio è continuato oppure no.

Non rimane che scoprire se Stefano e Wilma, Sara e Steven e Francesca e Stefano stanno ancora insieme alcuni mesi dopo la fatidica decisione o se qualcuno si è ricreduto. Insomma, cosa è successo nel dopo-Matrimonio a Prima Vista?

In attesa di conoscere il verdetto, in onda oggi alle 21.20 su Sky Uno HD, facciamo un riassunto dell’ultimo episodio e conosciamo da vicino i protagonisti del 2017 di Matrimonio a Prima Vista Italia. Ecco chi sono le coppie che resteranno insieme o si diranno addio.

Matrimonio a Prima Vista Italia 2 un anno dopo: chi sta ancora insieme?

L’anno scorso le coppie di Matrimonio a Prima Vista Italia avevano divorziato senza indugio e, nonostante le speranze dei fan, nessuna di loro ha continuato a frequentarsi dopo il programma.

In questa seconda stagione, invece, l’esperimento sembra aver funzionato: le 3 coppie, al termine della 5^ settimana di matrimonio, hanno deciso di proseguire la relazione. La scienza ha davvero combinato 3 nozze al buio perfette? Stasera in TV vedremo cosa è successo 6 mesi dopo la scelta e scopriremo se gli sposini rimarranno uniti nel matrimonio o avranno pronte le carte del divorzio.

Dalle anticipazioni mostrate durante i titoli di coda della scorsa puntata scopriamo che i due Stefano e Steven hanno tutti cambiato look, optando per un doppio taglio spinto. Le immagini mandate in onda non mostravano volti sereni e felici, lasciando intravedere tensioni e dubbi.

La verità sulle nuove coppie di Matrimonio a Prima Vista Italia un anno dopo resta nel mistero: vana la caccia agli spoiler sui social visto che i profili Instagram e Facebook di Stefano, Francesca, Wilma e Sara sono privatissimi.

Nonostante ciò, qualche indiscrezione su come finisce la seconda edizione è trapelata. Ad esempio, sulla fanpage del programma un utente ha riferito di aver visto recentemente Steven e Sara insieme a Napoli. Nessuna notizia sulla coppia preferita del pubblico, ovvero quella formata da Francesca e Stefano.

Per quanto riguarda la 3^ coppia, la recente foto del gelato Wilmy sulla pagina Facebook della Gelateria Soban di proprietà di Stefano ha fatto pensare ai fan del programma che lui e Wilma oggi stiano ancora insieme.

Matrimonio a Prima Vista Italia 2: cosa è successo nell’ultima puntata

Nella puntata andata in onda giovedì 11 maggio abbiamo visto le coppie confrontarsi un’ultima volta prima di apparire di fronte ai 3 esperti e fare il punto della situazione.

Francesca e Stefano hanno deciso di passare separati l’ultima notte prima della scelta, ma tutto fa intuire che la coppia deciderà di restare insieme dopo le 5 settimane di convivenza. E infatti Stefano e Francesca diranno entrambi sì al proseguo della vita di coppia, nonostante lui abbia a che fare con una famiglia assolutamente contraria a questo matrimonio.

Steven e Sara tornano nella villa in cui si sono sposati e ricordano il giorno delle nozze con imbarazzo e tenerezza. Inizialmente le parole di Sara fanno pensare che deciderà di separarsi dal marito, mentre l’italoamericano dichiara apertamente di non voler buttare al vento le 5 settimane trascorse con la moglie. Alla fine i due sceglieranno di restare insieme perché desiderosi di conoscersi meglio.

Avevamo lasciato Wilma alle prese con il dubbio circa la sua gravidanza. Davanti agli esperti la donna fa sapere di non essere incinta, e a scoprirlo in quell’esatto momento è anche Stefano. Il pubblico era convinto che la coppia sarebbe scoppiata per totale mancanza di affinità e attrazione, e invece a sorpresa ha deciso di portare avanti la vita coniugale.

Matrimonio a Prima Vista Italia 2017: come vedere l’ultima puntata

Giovedì 18 maggio 2017 va in onda l’ultimissimo episodio di Matrimonio a Prima Vista Italia 2, quella della resa dei conti a telecamere spente. Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno HD e in streaming su Sky Go con un solo episodio.

Vi ricordiamo che solo gli abbonati Sky possono vedere in prima TV assoluta le nuove puntate di Matrimonio a Prima Vista Italia 2, ma in attesa che il reality sbarchi in chiaro su TV8 potete conoscere i protagonisti e l’andamento della seconda stagione insieme a noi.

Matrimonio a Prima Vista 2017/2^ edizione: chi sono le coppie

Le 3 coppie di Matrimonio a Prima Vista Italia 2017 si sono piaciute e sembra che questa nuova stagione possa avere un andamento positivo per i protagonisti. Chi sono i concorrenti di Matrimonio a Prima Vista Italia 2017?

Iniziamo da Wilma e Stefano. Wilma Sara Milani ha 38 anni, è di Abbiategrasso e fa la cantante. Appassionata di musica sin dall’adolescenza, è entrata nel gruppo Emanah e poi nel 2014 ha fondato la cartoon band I Fiokki d’Avena, con cui si esibisce in cover di Cristina D’Avena. Wilma ha sposato Stefano Soban, 39 anni di Alessandria e gelatiere di professione. Gestisce 4 gelaterie di famiglia molto conosciute nella sua zona (c’è anche una filiale a Trieste). Ama viaggiare e desidera trovare la donna giusta con cui passare il resto della vita; lei cerca un uomo virile che la protegga e la faccia divertire.

La seconda coppia è formata da Steven e Sara. Steven Hutchinson, 38 anni, vive a Napoli, al Vomero, e fa il capotreno e l’insegnante di ginnastica i ragazzi. Dal suo profilo Facebook abbiamo scoperto che si è candidato con la lista del Movimento 5 Stelle per le amministrative di Napoli 2016.

Nato negli Stati Uniti da padre americano e madre napoletana, ha la passione per la cucina. Ha raccontato, infatti, di aver fatto lo chef in un casinò negli USA. Reduce da una lunga storia d’amore, è pronto per una moglie e vuole costruire qualcosa di serio e cerca una donna bella, simpatica, semplice e non rompiscatole.

Per Steven è stata scelta Sara, 33 anni, che vive a Roma ma è nata a Pordenone. Nella vita fa l’architetto e si è trasferita nella Capitale a 10 anni, dopodiché i suoi si sono separati. Col padre ha riallacciato i rapporti da qualche anno, mentre ha perso la madre da poco. Vive accanto alle zie e alla famiglia della madre.

Infine ci sono Stefano e Francesca, la coppia preferita dal pubblico. Stefano Protaggi, 29 anni, è di Novara e fa il maître in un hotel. Il giovane si è raccontato parlando delle sue origini umili e di quanto lavoro e fatica abbia impiegato per raggiungere i suoi obiettivi. È pronto a fare il grande passo nonostante la paura di affrontare un matrimonio al buio e l’obiezione della madre che non ha appoggiato la sua decisione.

Dall’altra parte c’è Francesca Musci, coetanea di Stefano. Francesca ha provato subito attrazione per lo sposo e si è detta molto felice della scelta compiuta dagli esperti per lei. Di mestiere fa l’operaia e vive a Lissone, ha un volpino a cui è legatissima e ama i tatuaggi. Ama lo sport, viaggiare e andare a cavallo.

Matrimonio a prima vista Italia 2, 2017: riassunto puntate

Nel primo episodio abbiamo conosciuto i protagonisti che hanno deciso di partecipare all’esperimento e sposare uno sconosciuto. A differenza della passata edizione, questa volta il primo impatto per le coppie è stato positivo, tanto che non sono mancate effusioni e baci voluti e commenti di apprezzamento.

Abbiamo Wilma e Stefano, lei cantante 38enne molto legata al padre, lui 39enne e proprietario di 4 gelaterie ad Alessandria. Poi ci sono Steven e Sara, lui italo-americano di 38 anni e lei architetto di 33. La terza coppia, quella che è entrata di più nel cuore dei telespettatori, è formata dai 29enni Stefano e Francesca: tra i due è stato colpo di fulmine, ma hanno dovuto superare l’ostacolo della madre di lui, che ha preso male la decisione del figlio di sposare una sconosciuta.

Nella seconda puntata le coppie sono andate in viaggio di nozze. Per Stefano e Francesca direzione Maldive: i due sono giovani e solari, per cui non potevano desiderare una meta migliore. Wilma e Stefano, invece, sono andati in Svizzera (per l’infelicità della donna, che sperava in una vacanza al caldo). Qui Wilma ha avuto un attacco di panico. Per Sara e Steven la destinazione prescelta è stata Tel Aviv, ma la luna di miele non è stata rose e fiori.

Al termine della vacanza le coppie hanno deciso dove andare a vivere e iniziare la convivenza di 5 settimane al termine della quale potranno divorziare o continuare la vita insieme a telecamere spente.

Nella 3^ puntata abbiamo seguito gli sviluppi della vita di coppia e scoperto come se la cavano nella condivisione della casa, della quotidianità e delle abitudini. Sara si è convinta a trasferirsi a Napoli a casa di Steven, ma il suo blocco sentimentale e la nostalgia di casa non le consentono di vivere l’esperienza con serenità. Il marito, per farle una sorpresa, ha deciso di seguirla a Pordenone per conoscere il padre di lei. Sara ha gradito il gesto ma è rimasta ancora un po’ sulle sue.

La situazione si è fatta sempre più cupa per Stefano e Wilma: la coppia è pacata ed equilibrata, ma l’attrazione fisica è totalmente assente. Wilma ha rivelato a un’amica di essere stufa del marito, facendo anche il gesto di lanciare la fede nuziale. I due alla fine hanno cambiato casa e sono andati a stare da lui ad Alessandria per vedere se il cambio d’aria li possa aiutare a trovare nuovi stimoli. E in effetti così è stato: la lontananza dai genitori ha fatto bene a Wilma, la quale ha rivelato anche di trovare molto sexy Stefano al lavoro. Lui l’ha infatti portata nel laboratorio dove insieme hanno preparato Wilmy, il gelato dedicato a Wilma.

La donna però ha scoperto di avere un problema ginecologico a causa del quale la coppia ha fatto ritorno a casa di lei per far visita al suo medico. La puntata si è conclusa facendoci credere che Wilma possa essere incinta.

Tra Francesca e Stefano le cose sembrano andare bene: tra divertimento e prove di coraggio ad alto tasso di adrenalina, sono loro la coppia favorita per un lieto fine.

Le coppie hanno fatto visita agli esperti Mario Albis, Gerry Grassi e Nada Loffredi, che li hanno accompagnati in questo percorso di relazione fino alla fatidica scelta di divorziare o rimanere sposati.

Nella 4^ puntata la vita di coppia è andata avanti, mentre nel secondo episodio sono state trasmesse le scene inedite dei matrimoni, dei viaggi di nozze e della convivenza. Chi non vedeva l’ora di scoprire se Wilma è davvero incinta e cosa hanno deciso di fare le coppie di Matrimonio a Prima Vista Italia 2017 è rimasto a bocca asciutta e dovrà attendere la puntata di oggi.

Francesca e Stefano si sono confrontati con le loro paure mettendo alla prova il loro “amore”: lui ha superato la prova dei serpenti mentre lei non è riuscita a lanciarsi nel vuoto con il bunjee jumping.

Nel frattempo Stefano e Wilma, trasferiti ad Alessandria a casa di lui, stanno provando a ritrovare la passione, ma quando tutto sembra andare bene ecco che Wilma ha un problema di natura ginecologica che li costringe a tornare a casa di lei per andare dal medico. La cantante e il gelatiere sono alle prese con la paura che Wilma possa essere incinta visto che tra le opzioni il dottore non ha escluso la gravidanza.

A Napoli Sara sta provando a trovare la serenità con Steven e comincia ad apprezzare la nuova vita in un’altra città, anche se non riesce ancora a lasciarsi andare. Nonostante tra Sara e Steven le cose non vadano a gonfie vele, in rete circolano spoiler sulla coppia: i due sarebbero stati visti di recente sul lungomare di Napoli, e lui ha condiviso una foto sui social in cui porta la fede al dito: prova che stanno ancora insieme.