Luca Argentero nella bufera social: «L’ossessione per la gender equality ha inibito l’uomo»

È bufera, su Twitter, per alcune dichiarazioni rilasciate da Luca Argentero: in un’intervista. L’attore ha infatti dichiarato che la sua compagna, Cristina Marino...

Luca Argentero è finito nella bufera social a causa di alcune dichiarazioni rilasciate al settimanale Oggi. Nel corso di un’intervista, parlando della sua compagna, Cristina Marino, e delle donne in generale, l’attore è stato accusato di aver espresso posizioni controverse sul tema della parità di genere, dichiarazioni che in breve tempo hanno scatenato gli animi su Twitter. In particolare, descrivendo ciò che l’ha conquistato della sua fidanzata, in passato definita «sana dentro e fuori», l’attore ha elogiato il suo carattere affettuoso, oltre a “un modo anche un po’ antico di prendersi cura". Ma sono le parole successive ad aver scatenato il putiferio sui social, dal momento che Argentero, nell’elencare i pregi della Marino, l’ha descritta come una persona «molto poco femminista». Probabilmente certo che la sua affermazione sarebbe stata facilmente fraintendibile dai lettori, Luca Argentero ha immediatamente corretto il tiro:

"Mi spiego meglio: è un’imprenditrice, super impegnata nel suo lavoro ma, al tempo stesso – ha precisato l’attore - le piace occuparsi della casa e ricevere le attenzioni che sono dovute a una donna, farsi coccolare".

Luca Argentero: è bufera social

Le precisazioni di Luca Argentero non sono però servite a salvarlo dall’ira del popolo di Twitter, che l’ha accusato di avere idee anti-paritarie nei rapporti tra uomo e donna. Ad aggravare la sua posizione agli occhi dei social, soprattutto la dichiarazione successiva, nella quale l’attore ha ammesso che, dal suo punto di vista, alcuni atteggiamenti assunti oggi dalle donne possono rovinare il rapporto con gli uomini. Secondo Argentero, in particolare,

"L’ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo e inibito l’uomo che deve avere a che fare con donne sempre più forti, affermate".

Al giorno d’oggi non è difficile infatti incontrare donne più sicure di sé rispetto a quelle del passato, per questo motivo, spiega l’ex di Myriam Catania, «ti ritrovi davanti una che ci prova».

Luca Argentero risponde agli attacchi su Twitter

Di fronte a una donna che fa il primo passo, Luca Argentero non si tira indietro, anzi, spiega che «a volte è comodo»; tuttavia, nei rapporti con l’altro sesso, continua a favorire la consuetudine:

"preferisco continuare a essere l’uomo della coppia, il maschio. Portarti un fiore, invitarti a cena... Non mi va di scontrarmi con una che si offende se le apro la portiera della macchina o le verso acqua a tavola".

Ma di fronte all’ira degli utenti sui social, che si sono scagliati contro di lui per aver definito la sua compagna, Cristina Marino, «sana» per il suo essere poco femminista o per l’idea di sentirsi «inibito» di fronte a una donna sicura di sé, Luca Argentero si è visto costretto a intervenire, cercando di arginare le polemiche con un breve post sui social:

"Twitter: l’arte di vedere del marcio anche dove non c’è... ".