Autore: Leonardo Gaspa

Italia - Offerte

22
Ott

Jump Uber: ecco come funziona e come provarlo gratutiamente

Arriva a Roma, Jump, l’app di Uber per noleggire bici elettriche. Se volete capire come funziona il servizio, i costi, e il codice promozionale per provarlo gratuitamente continuate a leggere l’articolo.

Uber lancia in Italia il servizio di Bike sharing Jump, debuttando a Roma. Le biciclette disponibili sono 700 e sparse per tutto il centro della città con l’obiettivo di coprire la zona. Per quanto riguarda il prezzo è piuttosto alto: siamo sui 0,20 euro al minuto, quasi quanto il car sharing. Si tratta comunque di biciclette elettriche dotate di pedalata assistita, una funzione che rende più facile e meno faticoso il movimento.

Se vi interessa Uber Jump, a fine articolo trovate un codice promozionale per provare il servizio per 20 minuti gratuitamente.

Come funziona Uber Jump?

Per scoprire come utilizzare Jump seguite i seguenti passaggi:

1)Scaricare l’app

Jump è disponibile sull’app di Uber. Si tratta di un’applicazione gratuita facilmente scaricabile dall’Apple store o dal Google store.

2)Registrarsi

Per utilizzare Jump bisogna possedere un account Uber. Se non siete ancora registrati è il momento giusto per farlo. Tranquilli: in questa fase non è necessario inserire i propri dati bancari.

3)Selezionare una bici
In giro per Roma troverete le bici sparse liberamente. Quando ne incontrate una e volete provarla vi basta aprire l’app Uber e selezionare l’icona «Bici», a questo punto Uber consiglia di controllare che i freni della bici, le gomme e il lucchetto siano funzionanti.
Selezionata la bici si passa al pagamento. Al momento dello sblocco vengono scalati 50 centesimi e per ogni minuto 2 centesimi. Si tratta quindi di 12€ l’ora all’incirca. È possibile mettere in pausa una corsa per 60 minuti, durante questo periodo l’addebito standard proseguirà.

4)Terminare la corsa
Alla fine della corsa bisogna parcheggiare la bici in una zona che non crei difficoltà ai pedoni o i veicoli. Sul sito di Jump è inoltre indicato che le bici possono essere parcheggiate solo all’interno di un’area circoscritta della capitale. L’area sembra comprendere tutto il centro della città e alcuni quartieri tra cui Monteverde, Eur, quartiere Coppedè e Fleming. In caso si violi questo termine, si deve pagare una penale di 25€. Questa multa verrà applicata anche nel caso in cui si parcheggi la bicicletta in una zona vietata.
Nell’app le zone di parcheggio ottimali sono indicate con il colore verde, mentre quelle rosse sono quelle vietate. Per parcheggiare la bici bisogna legarla ad una rastrelliera, tramite un lucchetto presente nelle bici.

Sconti e promozioni Uber Jump

Jump garantisce ai propri clienti un’assicurazione in caso d’incidente. Per maggiori informazioni visitate le pagine delle FAQ del sito. Inoltre fino al 31 ottobre è disponibile un codice promozionale per provare il servizio per 20 minuti.
Il codice è JUMPROMA, e va inserito al momento del pagamento della corsa, cliccando l’opzione “Aggiungi codice promozionale”.