Jova Beach Party 2022, Jovanotti torna con il suo tour: ecco le date e i principali ospiti

Sabato 2 luglio primo appuntamento per la seconda edizione del Jova Beach Party

Dopo tre anni Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ci riprova. Torna infatti il suo Jova Beach Party che, nella sua prima edizione del 2019, fece ballare oltre 600 mila persone, nelle sedici date in spiaggia, a cui si aggiunse la data di Plan de Corones in montagna e quella conclusiva di Linate.

L’esordio è previsto per sabato 2 luglio a Lignano Sabbiadoro (Udine) sulla Spiaggia Bell’Italia, per la prima delle due date consecutive previste nella località turistica friulana.

La festa in spiaggia di Jovanotti parte il 2 luglio da Lignano Sabbiadoro

Mentre prende vita il palco che ospiterà il primo concerto del tour delle spiagge italiane, sono iniziate anche le prove per Jovanotti, arrivato a Lignano da qualche giorno, come documentato sulle sue pagine social. Lorenzo Cherubini non sarà l’unico ad esibirsi in questo tour, ma saranno oltre 150 gli ospiti che si alterneranno per allietare il pubblico, che potrà accedere all’area riservata all’evento subito dopo pranzo, mentre l’inizio dello show è fissato per le ore 15.

Più che un concerto, precisa l’artista, si tratterà di una festa che sarà costruita insieme proprio agli spettatori e che avrà il clou in serata, con l’esecuzione dei suoi principali brani del passato, ma anche delle nuove tracce, tra le quali I love you baby, uno dei singoli più ascoltati in radio e che fa parte del suo nuovo progetto, Il Disco del Sole, un album “a puntate” che pian piano sta prendendo forma, dopo la pubblicazione dei due EP La primavera e Mediterraneo.

Tutte le date del Jova Beach Party 2022

Ventuno le date previste per il Jova Beach Party 2022, i cui biglietti sono in vendita su ticketone e ticketmaster. Ecco il dettaglio:

  • 2 e 3 Luglio 2022 – Lignano Sabbiadoro (Udine) Spiaggia Bell’Italia
  • 8 e 9 Luglio 2022 – Marina Di Ravenna Spiaggia Lungomare
  • 13 Luglio 2022 –Gressan (Aosta) Area Verde
  • 17 Luglio 2022 – Villanova d’Albenga (Savona) Ippodromo Dei Fiori
  • 23 e 24 Luglio 2022 – Marina Di Cerveteri (Roma) Lungomare dei Navigatori Etruschi
  • 30 e 31 Luglio 2022 – Barletta Lungomare Pietro Mennea
  • 5 e 6 Agosto 2022 – Lido di Fermo Lungomare Fermano
  • 12 e 13 Agosto 2022 – Roccella Jonica (Reggio Calabria) Area Natura Village
  • 19 e 20 Agosto 2022 – Vasto (Chieti) Area Eventi Lungomare
  • 26 e 27 Agosto 2022 – Castel Volturno (Caserta) Spiaggia Lido Fiore
  • 2 e 3 Settembre 2022 – Viareggio (Lucca) Spiaggia Del Muraglione
  • 10 Settembre 2022 – Bresso (Milano) Aeroporto

Numerosi gli ospiti che si esibiranno sul palco dello Jova Beach Party, tra questi, solo per citarne alcuni, Ariete, Boomdabash, Coez, Coma_Cose, Diodato, Enzo Avitabile, La Rappresentante Di Lista, Mara Sattei, Rkomi, Rocco Hunt, Sangiovanni, Shade, Sottotono, Takagi & Ketra, Tananai e Willie Peyote. Annunciati anche degli ospiti a sorpresa la cui identità sarà svelata sotto data.