IT: diffuso il primo trailer del nuovo film su Pennywise

Diffuso il primo trailer ufficiale di IT, il remake della mini serie degli anni Novanta che consacrò Pennywise, il terribile pagliaccio. Trailer, data di uscita e cast.

È stato ufficialmente diffuso il primo trailer del nuovo film IT, adattamento del romanzo di Stephen King che raccontava le avventure del Club dei Perdenti alle prese con il terribile Pennywise, una creatura mostruosa capace di assumere diverse sembianze.

È nelle sembianze di pagliaccio però che tutti lo ricordano, grazie alla miniserie prodotta per la TV e andata in onda nel 1990, diretta da Tommy Lee Wallace. Nonostante la scarsa fedeltà al romanzo di Stephen King, la serie lanciò il personaggio di Pennywise e lo consacrò tra le icone del cinema horror.

Nella locandina infatti immancabili il palloncino rosso, firma di Pennywise, e l’impermeabile giallo di Georgie, il bambino che rincorre la barchetta e s’imbatte in IT.

L’idea, che inizialmente sembrava azzardata, è piaciuta invece anche allo stesso Stephen King che, dopo aver visto la pellicola, stando a quanto detto dal produttore Seth Grahame-Smith ha reputato ottimo il lavoro svolto e ha tranquillizzato i fan di Pennywise.

IT, il nuovo film su Pennywise: trailer, data di uscita e cast

Il primo trailer di IT è stato diffuso poche ore fa eppure è divenuto già virale.

Il film uscirà nelle sale l’8 settembre 2017 mentre in Italia si vocifera che potrebbe arrivare in ritardo, probabilmente intorno al 20 settembre ma sono rumors che ancora non trovano una conferma ufficiale.

Alla regia c’è Andrés Muschietti che ha voluto allontanarsi dallo stile della serie televisiva, favorendo una versione molto più dark e cruda, proprio per rendere giustizia al Pennywise che ha terrorizzato i bambini di più generazioni.

Pennywise, che nella mini serie era Tim Curry, nel film invece è stato interpretato da Bill Skarsgard: il trucco sarà molto più gothic e molto più accentuato, probabilmente anche perché Skarsgard è più giovane di Curry quando vestì i panni del pagliaccio.

A tal proposito l’attore ha detto:

“Pennywise è un personaggio così estremo, disumano, molto di più che un sociopatico. La prestazione di Tim Curry era veramente grande, ma è importante per me fare qualcosa di diverso proprio per questo.”

Per il Club dei Perdenti, i ragazzini che cercano di combattere contro il mostro IT, il cast è piuttosto nutrito, tra attori emergenti e volti già più noti. Spicca sicuramente Finn Wolfhard, conosciuto per la sua interpretazione di Mike in Stranger Things.

Il remake uscirà in due parti, per mantenere una continuità strutturale e logica con la mini serie che per l’appunto era divisa in due episodi. Questo perché nella storia c’è un balzo temporale notevole.

Nella prima parte quindi saranno raccontate le vicende del Club dei Perdenti alle prese con Pennywise nella cittadina di Derryl, mentre nella seconda i superstiti sono ormai adulti e tornano nella città per affrontare il ritorno del mostruoso pagliaccio.

Il film sarà R-rated: per i minori di 17 anni per entrare in sala sarà necessaria la presenza di un adulto.