5 idee per Halloween: come vestirsi la notte più spaventosa dell’anno

Halloween sta arrivando ed è ora di prepararsi per la notte più spaventosa dell’anno! Vi presentiamo 5 idee outfit per essere mostruosi al punto giusto.

Se tra di voi c’è qualcuno che il 31 ottobre festeggerà Halloween, la notte più spaventosa dell’anno, questo è l’articolo giusto: ti proporremo le nostre 5 idee per Halloween per dare degli spunti su come vestirsi la notte più spaventosa dell’anno.

Halloween è una festa popolare adottata dai popoli indoeuropei, oggi tipica degli Stati Uniti e del Canada, che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre.
In Italia è stata adottata già da molti anni ed è usanza comune recarsi di casa in casa pronunciando la famosa frase: “Dolcetto o Scherzetto?”. In cambio si può ricevere un piccolo dolcetto o un sonoro rifiuto! In questo caso, la persona rifiutata avrà il via libera per fare uno scherzetto: uova e scritte con il rossetto rosso (per simulare il sangue) contro la porta dei malcapitati o, più semplicemente, schiamazzi mostruosi all’esterno dell’abitazione.

Una delle cose da non sottovalutare è proprio come vestirsi il giorno più spaventoso dell’anno! Oggi vi proponiamo 5 idee per Halloween, 5 modi diversi per festeggiare il 31 ottobre 2019!

Vampiro


Tutti ricorderete l’aspetto sinistro del Conte Dracula e, per vestirvi da Vampiro, basterà ispirarsi al temibile antagonista del film horror del 1987 Scuola di mostri. Tutto ciò di cui avete bisogno è un mantello nero, una camicia bianca, con un cravattino nero, delle scarpe nere lucide e dei denti affilati.
Basterà, quindi indossare abiti eleganti, una spolverata di trucco bianco e il gioco è fatto!

Fantasma


Tra le 5 idee per Halloween troviamo anche l’immancabile fantastico bianco. Molto facile da riprodurre, basterà comprare un lenzuolo bianco e indossare delle sneakers bianche. Aprite il lenzuolo su di voi, prendete le misure e fate due fori all’altezza degli occhi.
Il giorno più spaventoso dell’anno non ha motivo di esistere senza fantasmi che pullulano per la città.

Strega


“Tremate, tremate, le streghe sono tornate!”. Vestirsi da strega nel giorno più spaventoso dell’anno è un vero e proprio cult; tutto ciò che dovete fare è rovistare nell’armadio delle nonne o cercare in mercatini vintage abiti sbiaditi dal tempo con tinte scure. Un fazzoletto sulla testa, occhiali tondi e una scopa: non vi manca nient’altro per diventare la perfetta strega alla Halloween maniera!

Mummia


La mummia è l’emblema del giorno più spaventoso dell’anno: morta e risorta, riesce ad infondere inquietudine in tutti gli animi. Ricreare un vestito è davvero semplice, basta procurarsi un lenzuolo e tagliarlo a striscioline di 10 cm l’una o, in alternativa, sarà possibile utilizzare la carta igienica. Una volta effettuato il taglio dei nastri bianchi, vestitevi con colori neutri e avvolgetevi interamente nei ritagli effettuati.

Zombie

Ultima delle 5 idee per Halloween ma non per questo scontata è il vestito da zombie!
Per creare un vestito davvero spaventoso basterà prendere dei vecchi vestiti e fargli dei tagli. Il resto del gioco lo farà il trucco: rossetto per simulare il sangue, matita nera per segnare le occhiaie e colore nero apposito per far credere a tutti che vi manchi qualche dente.

Con le nostre 5 idee per Halloween, sarete sicuramente impeccabili e indosserete i vesiti più spaventosi nella notte più spaventosa dell’anno!