I segni più intelligenti dell’Oroscopo: ecco la classifica

L’intelligenza e le capacità logiche spesso dipendono dal segno a cui apparteniamo, vediamo come...

Intelligenza, acume e arguzia spesso dipendono dal proprio segno di appartenenza. Nascere sotto determinate costellazioni, infatti, può regalarci alcune doti indispensabili soprattutto in ambito professionale e lavorativo. Vediamo, nello specifico, quali sono i segni più intelligenti secondo l’Oroscopo.

Capricorno

Il Capricorno detiene meritatamente il primo posto tra i segni più intelligenti dell’Oroscopo. I nati sotto questa costellazione hanno, infatti, una mente razionale e analitica che gli procura risultati e riconoscimenti nella professione dove sovente occupano ruoli direzionali e prestigiosi. Inoltre, il Capricorno è anche molto meticoloso e pragmatico.

LEGGI ANCHE > Le donne più fortunate dello Zodiaco: ecco la classifica

Scorpione

Lo Scorpione è arguto, intuitivo e molto perspicace, queste doti gli permettono di capire quasi sempre con chi ha a che fare in modo da costruire le strategie giuste e prevedere le mosse altrui. Inoltre, coloro che appartengono a questo segno hanno la capacità di saper coniugare senza difficoltà istinto e ragione.

Pesci

I Pesci sono dotati di un’intelligenza creativa ed emozionale grazie alla loro sensibilità e al loro spiccato intuito. I nati sotto questa costellazione hanno un talento nato per le attività artistiche e per tutte le attività in cui possono esprimere il loro intricato e affascinante mondo interiore.

Toro

Il Toro possiede grande intelligenza soprattutto per le attività pratiche ed è dotato di grande memoria. Tuttavia, è un segno riflessivo che ha bisogno di tempo per valutare soluzioni e strategie.

Gemelli

I Gemelli sono curiosi, attenti, perspicaci e amano porsi sempre dei traguardi ambiziosi, sono dotati di intraprendenza e audacia e negli affari difficilmente falliscono.

LEGGI ANCHE >Chi sono le donne più belle dello Zodiaco? Ecco la classifica

Bilancia

La Bilancia vanta un’intelligenza pratica, sempre volta a trovare la soluzione più equa e accettabile per sé stessa e per chi le sta intorno, ma presenta anche grande fiuto per le buone occasioni.

Acquario

L’intelligenza dell’Acquario è creativa, fantasiosa e lo spinge ad essere sempre un passo avanti in tutte le cose. I nati sotto questa costellazione vivono controcorrente e non si adattano alla convenzioni sociali.

Vergine

La Vergine, pur essendo molto intelligente, è eccessivamente pignola e precisa e questo la porta a perdersi dietro particolari talvolta inutili e trascurabili perdendo di vista i veri obiettivi.

Cancro

Il Cancro è intuitivo e riflessivo, ma pecca di eccessiva insicurezza e questo lo spinge a dover faticare il doppio per raggiungere i suoi traguardi.

LEGGI ANCHE >Le fidanzate peggiori dello Zodiaco: ecco chi sono!

Leone

Il Leone si trova in fondo alla classifica dei segni più intelligenti dell’Oroscopo in quanto, pur essendo ambizioso e arguto, è più attento alla competizione piuttosto che alla meta che si prefigge.

Sagittario

Il Sagittario possiede un’intelligenza vivace e spiccata, è molto creativo e insegue le novità, ma risulta spesso dispersivo e non ama applicarsi, puntando tutto sul suo istinto.

Ariete

L’Ariete occupa l’ultimo posto della classifica dei segni più intelligenti dell’Oroscopo in quanto non è per niente riflessivo e ha la tendenza a gettarsi a capofitto nelle situazioni. La sua istintività e la sua impulsività lo guidano spesso verso strade sbagliate e poco fruttuose.