Torna Fantaghirò su Netflix

Da questo Natale, torna Fantaghirò su Netflix. Sarà possibile guardare le cinque stagioni della serie che ha appassionato tante generazioni.

Conosciuta nel mondo dei più piccoli, ma anche dai più grandi, torna con grande attesa la serie TV cult Fantaghirò su Netflix.

La miniserie televisiva di genere fantastico, veniva trasmessa sulle reti Mediaset solo nel periodo di Natale, la mattina su Italia 1 e la sera su Mediaset Extra.

Ora invece, a grande sorpresa per gli appassionati, sarà possibile vedere Fantaghirò su Netflix e Amazon Prime Video.

Leggi anche: Film da vedere una volta nella vita. La lista dei classici e delle migliori pellicole italiane e straniere

Fantaghirò su Netflix

Un vero e proprio regalo di Natale, quello di poter rivedere la serie che ha riempito il cuore di generazioni. Le cinque stagioni di Fantaghirò, la favola diretta da Lamberto Bava e tratta dall’omonima fiaba di Italo Calvino, sono ora disponibili su Netflix.

Nel cast Alessandra Martines (Fantaghirò), Mario Adorf (il re), Kim Rossi Stuart (Romualdo) e Ángela Molina (la strega bianca e il cavaliere bianco).

In Fantaghirò c’è tutto quello che si aspetta di vedere in una serie fantasy: streghe, oggetti parlanti, duelli, un grande amore e una principessa ribelle, il tutto ambientato in una guerra tra due regni.

Curiosità sulla serie

È tempo quindi, di continuare la tradizione e vedere Fantaghirò su Netflix, con tutta la famiglia. Per questo motivo, scopriamo qualche curiosità in più sulla serie:

  • La serie è stata girata in Cecoslovacchia, durante i primi tre film, Thailandia nel quarto film e Cuba nel quinto. Quello che rimane più nel ricordo è il Castello di Bouzov, in Repubblica Ceca.
  • Le registrazioni finirono nel 1990 ma la serie venne tenuta “congelata” per un anno intero e fu mandata in onda solamente nel Natale del 1991.
  • Fra tutti i film della saga, Fantaghirò 3 è quello preferito dal regista, in quanto la storia prende una piega più horror.
  • Ogni stagione di Fantaghirò è stata sviluppata in base alla scelta di Kim Rossi Stuart di rimanere o no sul set. Dopo i primi due film infatti, l’attore espresse chiaramente di non voler più calarsi nei panni di Romualdo.
  • La saga di Fantaghirò si conclude con il quarto film. Fantaghirò 5 è l’inizio di una trilogia mai portata a termine.
  • Angela Molina, interpretò sia la Strega Bianca che Il Cavaliere Bianco nel primo Fantaghirò.

Leggi anche:Netflix: come funziona, abbonamenti, prezzi e contenuti