Edward Mani di Forbice: il sequel è una graphic novel

Il ritorno di Edward Mani di Forbice è in versione fumetto: arriva in Italia il seguito del film cult di Tim Burton.

Edward Mani di Forbice, uno dei personaggi più iconici del visionario regista Tim Burton, torna in una veste inedita: il film che ha consacrato Johnny Depp al grande pubblico, infatti, ha già un sequel su carta.

Edward Mani di Forbice – Qualche anno dopo è il titolo dell’edizione italiana, curata dalla casa editrice salernitana NPE (Nicola Pesce Editore), già disponibile su Amazon e nelle librerie a partire dal mese di giugno 2017.

Il sequel giunge in Italia quasi tre anni dopo la pubblicazione negli Stati Uniti da parte di IDW Publishing. Scritto da Kate Leth e illustrato da Drew Rausch, Edward Scissorhands è stato ideato e realizzato con il placet di Tim Burton.

La storia

La storia è ambientata diversi anni dopo il racconto finale dell’ormai anziana Kim (interpretata nel film del ‘90 da Winona Ryder). Le prime vignette, che è possibile vedere in anteprima sul sito della casa editrice, ritraggono un Edward senza una ruga in volto: la sua Kim non c’è più e lui, solo e malinconico, si imbatte nel diario del suo inventore-padre.

Leggendolo, scopre di non essere l’unico abitante della casa. C’è anche un’altra creatura, anch’essa incompleta, che ha l’aspetto di un bambino: un visino di metallo senza occhi e lame di ferro al posto delle mani. Edward decide di seguire le istruzioni per dargli la vita, ma non sa ancora che la sua indole intrinsecamente malvagia gli porterà più di qualche guaio.

Sarà grazie all’aiuto di Mess, nipote di Kim, che Edward potrà riportare la pace nella cittadina. Tra vecchie conoscenze e nuovi personaggi, l’immortale protagonista della favola moderna di Tim Burton si ritroverà di nuovo a lottare contro i pregiudizi, mentre Mess scoprirà che le storie raccontatele da sua nonna non erano solo frutto della fantasia.

Il fumetto, con una tiratura iniziale di 2000 copie, è già disponibile sia sul sito della casa editrice che su Amazon: 19,90€ per il cartonato a colori con sopraccoperta e 16,92 € per la versione con copertina flessibile.

Il dolcissimo personaggio nato dall’immaginazione poliedrica di Tim Burton torna in una veste tutta nuova, senza però rinunciare alle familiari atmosfere gotiche che caratterizzano il cinema del regista statunitense.
Una nuova avventura per i nostalgici e una piacevole rivelazione per tutti gli appassionati di graphic novel.