Don Matteo 13: anticipazioni terza puntata di giovedì 14 aprile

Penultima apparizione di Terence Hill prima di cedere il testimone a Raoul Bova

Giovedì 14 aprile alle 21:25 su Rai 1, terzo appuntamento stagionale con Don Matteo, la seguitissima serie prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction che, nonostante i suoi 22 anni, continua ad ottenere ottimi risultati in termini di ascolto. Le prime due serate di questa tredicesima stagione, infatti, hanno ottenuto rispettivamente 6.541.000 e 5.680.000, più del doppio dei numeri dell’Isola dei famosi, programma concorrente trasmesso su Canale 5.

Don Matteo 13: le anticipazioni di giovedì 14 aprile

Il nuovo episodio, dal titolo Il sacrificio della regina, sarà il penultimo in cui vedremo Terence Hill nei panni di Don Matteo Bondini, visto che in questa stagione è previsto l’avvicendamento con Don Massimo, che sarà interpretato da Raoul Bova. Due i temi principali di questa terza puntata: la sparizione della giovane Olga e i problemi di cuore del PM Marco Nardi.

A Spoleto c’è grande attesa per la finale di un torneo di scacchi, alla quale partecipa la campionessa Olga Valon. Poco dopo la conclusione della manifestazione, la donna scompare nel nulla destando preoccupazione soprattutto in Natalina, la perpetua di Don Matteo, a lei molto legata. Infatti, per Natalina, Olga è come una figlia, visto che dopo averla adottata a distanza, aveva fatto tutto il possibile per farla arrivare in Italia. Don Matteo cercherà di scoprire la verità sulla misteriosa scomparsa della ragazza, che potrebbe essere in pericolo.

Marco, ancora innamorato della sua ex fidanzata, il capitano dei Carabinieri, Anna Olivieri, cercherà di riconquistarla con l’aiuto di Valentina, figlia del colonnello Anceschi e del sindaco Laura Respighi e del Maresciallo Nino Cecchini. I loro tentativi, però, andranno in due direzioni opposte e, seppure animati da buoni propositi, rischieranno di ottenere l’effetto contrario.

Il cast di Don Matteo 13

Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, la terza stagione di Don Matteo va in onda su Rai 1 per dieci serate dal 31 marzo al 2 giugno, per la regia di Francesco Vicario, Riccardo Donna e Luca Brignone. Nel cast Terence Hill (Don Matteo), Raoul Bova (Don Massimo), Nino Frassica (Maresciallo Nino Cecchini), Maria Chiara Giannetta (Anna Oliveri), Maurizio Lastrico (Marco Nardi), Nathalie Guetta (Natalina Diotallevi), Francesco Scali (Pippo), Pamela Villoresi (Elisa), Emma Valenti (Valentina Anceschi), Mattia Teruzzi (Federico Limoni), Giorgia Agata (Greta Alunni), Aurora Menenti (Ines La Cava), Pietro Pulcini (Pietro Ghisoni), Domenico Pinelli (Remo Zappavigna) e Francesco Castiglione (Gianni Barba)

Rai